Le migliori tariffe Adsl del mese

In cerca della soluzione migliore per navigare? Ecco la lista che, secondo Sos Tariffe, contiene le tariffe più convenienti per quanto riguarda la connessione Internet e le telefonate relativamente al prezzo mensile per il primo anno

1. Absolute Adsl di Infostrada
Sul gradino più alto del podio c’è Absolute Adsl di Infostrada, che fino al 14 marzo ha un canone mensile scontato per sempre di 19,95 euro. La promozione per chi si abbona entro quella data include anche l’attivazione gratuita. Tra le caratteristiche dell’offerta, una ADSL da 20 Mbps in download e 1 Mbit/s in download, e le chiamate sia verso rete fissa che verso cellulari a 0 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 18 centesimi. È incluso anche il Chromecast di Google, che permette di trasformare qualsiasi televisione ad alta definizione in una Smart TV. Il modem, con questa offerta, può essere noleggiato a 3 euro al mese.

2. Tutto Incluso Light di Tiscali
A pari merito con Infostrada per quanto riguarda il canone c’è l’offerta di Tiscali, Tutto Incluso Light, il cui costo mensile è anche in questo caso di soli 19,95 euro al mese per sempre. L’offerta include l’ADSL da 20 Mega in download e 1 Mega in upload, le telefonate illimitate verso i telefoni fissi nazionali (con scatto alla risposta di 20 centesimi) e 500 minuti al mese verso tutti i cellulari nazionali e i fissi internazionali, a 20 centesimi di scatto alla risposta. In più sono inclusi 2 mesi di abbonamento gratuito a Infinity. L’attivazione del servizio costa 29 euro invece di 99 euro, una tantum; il modem Tiscali Wi-Fi può essere preso a noleggio a 3,05 euro al mese oppure con contributo una tantum a 60,95 euro.

3. Jet e Jet Mobile di Fastweb
Da poco Fastweb ha rinnovato le sue offerte con una nuova promozione che permette di abbinare alle tariffe fisse anche un’offerta mobile, gratuita per i primi 12 mesi e poi a 5 euro al mese dopo il primo anno. Jet al momento costa 20 euro al mese per il primo anno (ma 35 euro al mese passati questi 12 mesi) e include l’ADSL da 20 Mbit/s o la fibra ottica fino a 100 Mbit/s (per mantenere questa velocità è però necessario pagare ulteriori 5 euro al mese dopo il primo anno per l’opzione UltraFibra). In più ci sono anche le telefonate gratuite verso rete fissa a 0 centesimi al minuto e con 18 centesimi di scatto alla risposta. Il contributo di attivazione e il modem, fino al 16 marzo, sono gratuiti. Scegliendo Jet Mobile, il prezzo rimane uguale per il primo anno e passa poi a 40 euro al mese dal secondo in poi (più eventualmente i 5 euro per UltraFibra), ed è inclusa anche una SIM con 300 minuti, 300 SMS e 5 GB di traffico dati.

4. TIM Smart Casa di TIM
L’offerta più conveniente di TIM è TIM Smart Casa, che ha un canone di 29 euro al mese per il primo anno e di 39 euro dal secondo anno in poi. Inclusa c’è l’Adsl da 20 Mbps (ma con 10 euro al mese in più c’è la fibra ottica), con le telefonate incluse e senza scatto alla risposta sia verso rete fissa che verso cellulari. Con 10 euro in più al mese per l’opzione Smart Mobile c’è anche una SIM con 500 minuti verso tutti e 2 GB di Internet 4G al mese. Fino al 25 marzo l’attivazione è gratuita ed è compreso anche il canone per TIMvision.

5. Super ADSL e Super Fibra di Vodafone
Per il primo anno Super ADSL e Super Fibra (rispettivamente con connessioni a 20 Mbit/s e fino a 300 Mbit/s nelle città di Milano, Torino e Bologna) costano uguale, cioè 25 euro per un anno e 29 euro al mese dopo i primi 12 mesi (25 euro al mese per sempre per chi ha un’offerta mobile Vodafone). Il contributo di attivazione è di 4,08 euro al mese per 48 mesi e il modem (Vodafone Station Revolution, dotato di Super WiFi) è incluso, così come le chiamate verso rete fissa da 0 centesimi al minuto (con 19 centesimi di scatto alla risposta). Le telefonate verso i cellulari e i telefoni fissi internazionali (Europa Zona 1, Canada e USA) costano invece 19 centesimi al minuto più 19 centesimi di scatto alla risposta. È inclusa nell’offerta anche la SIM Dati da 1 GB 4G.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: