Come pagare con un selfie 

Pagare con un selfie? A breve grazie MasterCard si potranno effettuare transazioni e pagare i propri acquisti online attraverso un semplice selfie.

PAGARE CON UN SELFIE – Il colosso delle carte di credito sta infatti investendo nella sicurezza biometrica, per permettere a chiunque di pagare attraverso un autoscatto che riconoscerà il volto. Il sistema, che sarà disponibile nel Regno Unito e in altri 14 paesi a partire dall’estate prossima permetterà agli acquirenti di completare un acquisto online senza necessità di inserire codici di conferma o numeri Pin. Al suo posto il sistema sarà in grado di identificare le peculiarità di ciascuna persona inquadrata, identificandola inequivocabilmente.

LETTORE BIOMETRICO – La tecnologia non è una novità assoluta, dato che Barclays permette già ad alcuni dei suoi clienti aziendali di accedere ai propri account usando un lettore biometrico. Il sistema non sembra impensierire l’utenza, che anzi considera un tale strumento come particolarmente sicuro. Un recente studio condotto da Visa Europe, ha dimostrato come tre quarti dei ragazzi di età compresa tra i 16 e i 24 anni nel Regno Unito accetterebbero di buon grado l’utilizzo di scansioni delle impronte digitali, riconoscimento facciale o scansione della retina, al posto dei codici di accesso tradizionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!