Saldo Tari 2015: ecco le scadenze di novembre

Per molti Comuni novembre coincide con il saldo Tari 2015. A differenza, infatti del pagamento della TasI e dell’Imu le scadenze non coincidono necessariamente a livello nazionale ma possono anche variare di città in città

INFO E SCADENZE – A Milano la seconda rata Tari 2015 è scaduta il 31 ottobre 2015. In alternativa i cittadini che non avevano versato l’acconto, potevano scegliere di pagare in un’unica soluzione entro il 30 settembre 2015. A Roma il saldo della Tari 2015 è stato fissato per il 30 novembre. In questi giorni la Capitale si trova ad affrontare un’emergenza rifiuti che rischia di creare disagi durante lo svolgimento del Giubileo. Anche a Palermo il conguaglio per chi non ha versato in un’unica soluzione la Tari il 16 giugno 2015, è fissato al 31 ottobre. A Firenze il pagamento della Tari è stato diviso in tre rate. Il saldo scade il 31 dicembre 2015. La Cna ha chiesto una normativa sulla Tari comune per Firenze, Livorno, Pistoia e Prato che uniformi per le imprese importi e scadenze.

A TORINO LA PROROGA – Chiudiamo questa panoramica sulle scadenze del saldo Tari 2015 con un aggiornamento sulla città di Torino. Nel capoluogo piemontese il saldo per la tassa raccolta rifiuti relativa alle utenze domestiche è stato rinviato al 10 dicembre. Una proroga di 15 giorni rispetto alla precedente scadenze, fissata al 25 novembre. La Giunta ha deciso per il rinvio della Tari per poter avere a disposizione i dati sulle domande di agevolazione dai Caf in modo da elaborare correttamente le cartelle di pagamento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!