Le migliori tariffe smartphone con Internet illimitato

Molte delle tariffe che prima permettevano di continuare a navigare più lentamente anche dopo aver superato la soglia nominale ora comportano il blocco totale della navigazione, e l’unica possibilità rimane quella di navigare a consumo (a tariffe non sempre convenienti); le migliori tariffe smartphone con Internet illimitato, invece, permettono di accedere anche alla scadenza a funzioni base come Whatsapp, i social network (senza esagerare) e la messaggistica, in attesa che l’offerta si rinnovi il mese successivo con un nuovo carico di gigabyte a velocità normali.

Tra queste ci sono le offerte Wind, che dopo il raggiungimento della soglia consentono ancora la navigazione senza limiti a 32 Kbps. Non è molto, però quando si è in emergenza può fare comodo, soprattutto se si deve rispondere a una mail importante e ci si trova fuori di casa. Particolarmente indicata tra le offerte telefonia mobile per chi cerca il massimo dalla sua connessione è quindi All Digital Mega: al costo di 19 euro ogni 4 settimane invece di 23 euro, dà diritto a 1000 minuti versi e SMS illimitati verso tutti, oltre a minuti illimitati verso Wind e 3 GB di traffico dati, con bonus di 3 euro da spendere su Google Play.

3 Italia invece offre due “vere” tariffe solo Internet illimitate al massimo della velocità, ma soltanto durante la notte, anche se quanto offerto di giorno può essere più che sufficiente per la maggior parte degli usi. Web Night & Day ha un canone mensile di 20 euro e dà diritto alla navigazione gratuita in 4G LTE tutte le notti, da mezzanotte alle 8. Di giorno, invece, c’è fino a 1 GB di Internet, per un totale di 30 GB mensili. Anche Web Night offre Internet illimitato con la velocità del 4G durante la notte, più 8 GB al mese durante il giorno. Il canone è di 15 euro al mese.

Anche le offerte di Tiscali per la telefonia mobile includono Internet illimitato, a una velocità di massimo 32 Kbps senza costi aggiuntivi dopo il superamento della soglia. Ad esempio Super 3 Giga costa, in offerta fino al 22 ottobre, 14,90 euro al mese per sempre invece di 19 euro al mese e dà diritto a 600 minuti al mese verso tutti, 300 SMS verso tutti e 3 GB di Internet veloce.

Ottima tariffa in promozione ancora fino a domani anche quella di Fastweb, Mobile 500, che per chi si abbona entro il 21 ottobre costa 10 euro al mese per sempre anziché 25 euro. Dà diritto a 500 minuti (illimitati verso Fastweb), 500 SMS e 5 GB di traffico dati Internet. Qui superata la soglia di 5 GB si può continuare a navigare gratuitamente con una velocità ridotta a 64kb/s.

Vodafone (così come TIM) non offre più tariffe per smartphone pensate per Internet illimitato, ma una soluzione per chi si trova improvvisamente senza traffico ma ha bisogno di connettersi è l’Opzione Riparti, inclusa anche nelle nuove offerte Flexi per ricaricabile: quando si terminano i giga, si può scegliere di far ripartire l’opzione Giga fino alla data di rinnovo della tariffa base al costo previsto dall’opzione Giga sottoscritta, addebitato anticipatamente. Lo si può abbinare ad esempio a Flexi Start: per 29 euro ogni 4 settimane, 400 minuti, 100 SMS e 5 GB di traffico 4G. In alternativa è sempre possibile continuare a navigare a consumo oppure attivare un’altra offerta Giga.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: