Le 9 migliori tariffe gas di settembre 2015

A
A
A
di Redazione 2 Settembre 2015 | 10:13

Aspettando ottobre quando ci sarà un nuovo aggiornamento ed è molto probabile che il prezzo del gas venga ritoccato all'insù, com'è successo ad ottobre 2014 (+5,4%).


Le tariffe gas diventano sempre più economiche, dopo l’ultimo taglio (il terzo dell’anno) sul prezzo di riferimento della materia prima gas, che è sceso dell’1% a partire da luglio secondo quanto ha deciso l’AEEGSI.

NUOVO RIALZO? – Tuttavia, il prossimo aggiornamento è previsto per ottobre e, storicamente, in autunno le bollette del gas salgono. Lo scorso ottobre, ricordiamo, l’Autorità aveva deciso un aumento del 5,4% sul prezzo di riferimento della materia prima gas. Per questo motivo, meglio cambiare adesso fornitore passando al mercato libero, dove attualmente si pagano fino a 200 euro in meno rispetto i prezzi di chi è ancora in maggior tutela.

IL MERCATO LIBERO – Passando al mercato libero, d’altronde, non solo pagherai meno ma anche non sarai raggiunto dalle decisioni dell’Autorità, purché sceglierai una tariffa gas a prezzo bloccato. Con questo tipo di offerte, il costo della materia prima del gas rimane fisso per uno o due anni dalla data di sottoscrizione, a seconda della proposta commerciale scelta. Per trovare una tariffa gas conveniente però bisogna scegliere bene, perché non tutte consentono di risparmiare e alcune sono in sovrapprezzo. Per non sbagliare meglio confrontare le offerte con l’aiuto del comparatore di SosTariffe.it che offre risultati obiettivi e neutrali, a differenza dei venditori porta a porta o gli operatori dei call center. Ai fini di aiutarvi a trovare le offerte più convenienti del momento, SosTariffe.it vi elenca le migliori tariffe gas di settembre 2015 per una famiglia di almeno 5 persone (2.100 m3/anno).

Offerte gas più vantaggiose ad settembre 2015

1. E-Light Gas di Enel Energia:
Prezzo bloccato per 1 anno; attivazione e gestione solo online; pagamento RID, carta di credito o paypal; risparmio per il profilo scelto: 204 euro/anno.

2. Web Gas di Edison Energia: prezzo bloccato per 1 anno; attivazione solo online; pagamento RID; risparmio 160 euro all’anno.

3. energia 3.0 di ENGIE (ex- GDF SUEZ):
prezzo bloccato per 24 mesi; rata fissa durante i primi 12 mesi; disponibile dual fuel o solo luce; bolletta elettronica; pagamento RID; risparmio 127 euro/anno.

4. Acea Rapida di Acea Energia:
prezzo bloccato per 1 anno; attivazione solo online; pagamento RID; risparmio 125 euro all’anno.

5. eni LINK
Prezzo bloccato per 2 anni; inclusa una polizza assicurativa gratuita per la casa; check up energetico gratis; pagamento RID; risparmio 100 euro all’anno.

6. Sconta Gas Tre di Gas Natural Vendita
tariffa indicizzata ai prezzi AEEGSI; sconto sul prezzo della materia prima del gas per 3 anni; pagamento RID o bollettino postale; risparmio 60 euro all’anno.

7. Gas Sconto Facile di Edison Energia
tariffa indicizzata ai prezzi AEEGSI, ma con uno sconto del 5%; pagamento tramite RID; bolletta elettronica; risparmio 58 euro/anno.

8. Prezzo Natura Web Gas di Hera Comm:
Prezzi indicizzati a quelli del mercato all’ingrosso; 30 euro di sconto in bolletta, oppure 60 euro attivando luce e gas insieme; pagamento RID o bollettino postale; risparmio (aggiuntivo ai 30/60 euro) di 50 euro all’anno.

9. Amica Web Gas di Illumia
Prezzo bloccato per 1 anno; attivazione solo online; pagamento RID; risparmio 37 euro all’anno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti