Imu terreni agricoli 2015: arriva la proroga dal decreto Enti Locali

Approvato dalla Commissione Bilancio del Senato un emendamento al Decreto Legge sugli Enti Locali che prevede una proroga alla cadenza per il pagamento dell’Imu sui terreni agricoli per l’anno 2015.

PROVVEDIMENTO – La proroga, come spiega InvestireOggi.it, fa slittare la scadenza al 30 ottobre 2015 termine ultimo per il pagamento senza l’applicazione di sanzioni o interessi. I contribuenti, quindi, che non hanno ancora pagato la tassa e lo faranno entro tale data non dovranno maggiorarla con nessuna altra spesa. Il provvedimento, al momento, non è ancora stato approvato dal voto del Senato, nonostante questo sembrerebbe che la proroga sia un dato di fatto e che i contribuenti dovranno pagare l’Imu sui terreni agricoli entro il 30 ottobre prossimo.

PAGAMENTO – Molto probabilmente lo slittamento del termine ultimo per il pagamento dell’Imu terreni 2015 è dovuto alle numerose proroghe che hanno interessato la scadenza del saldo del periodo di imposta 2014 che ha portato il pagamento al 31 marzo, a meno di 3 mesi dalla scadenza del 16 giugno per il pagamento dell’acconto dovuto per il 2015.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!