Versamenti da Unico differiti: fino al 20 agosto con una piccola maggiorazione

A
A
A
di Redazione 8 Luglio 2015 | 08:58

Modello Unico proroga versamento tributi il 6 luglio senza maggiorazione e dal 7 luglio al 20 agosto con una piccola maggiorazione

Passata la scadenza dei versamento del modello Unico (6 luglio) per i tributi derivanti dalle dichiarazioni Unico e Irap 2015, ora dal 7 luglio fino al 20 agosto 2015 è possibile pagare con una piccola maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo.

TASSE PROROGATE – Lo riporta InvestireOggi.it, spiegando che lo slittamento riguarda i soggetti che applicano gli studi di settore, compresi coloro che presentano cause di esclusione o di inapplicabilità, e anche coloro che partecipano, per trasparenza, a società, imprese e associazioni che svolto attività per le quali sono previsti gli studi di settore. Le tasse dell'Unico prorogate riguardano la dichiarazione dei redditi, la dichiarazione Irap e la dichiarazione unificata. Quindi Irpef e Ires con le addizionali e Irap e Iva. Infine l'imposta sostitutiva sui canoni abitativi con cedolare secca, l'imposta degli immobili all'estero (Ivie) e quella sulle attività finanziare all'estero (Ivafe).

LA MAGGIORAZIONE – Per chi non fosse riuscito a pagare entro il 6 luglio, è prevista un'ulteriore proroga dal 7 luglio al 20 agosto, ma con una maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse, entro i successivi 30 giorni. Chi decide di pagare i versamenti Unico ratealmente, dovrà versare gli interessi del 4% annuo cioè lo 0,33% mensile, i codici tributo da attribuire ad essi sono:

1668 – tributi erariali (Irpef, Ires, Iva, “cedolare secca”)
3805 – tributi regionali (addizionale all’Irpef, Irap)
3857 – tributi comunali (addizionale all’Irpef).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti, tutte le misure fiscali del Decreto Sostegni bis convertito

Patrimoniale e fisco: Franco delinea il futuro

NEWSLETTER
Iscriviti
X