Apple Watch in vendita da oggi in Italia. Ecco come ordinarlo e quanto costa

Sbarca l’Apple Watch in Italia. L'orologio della casa di Cupertino, infatti, proprio oggi fa il suo esordio nel mercato del nostro Paese, a circa due mesi dal lancio negli Usa e in altri sette stati. La vendita è disponibile da stamattina alle 7,01 sia sullo store online di Apple che negli Apple Store sparsi sul territorio nazionale e in alcuni negozi prescelti.

LE VERSIONI – L'orologio è presente in tre versioni: Sport, Watch ed Edition, con prezzi che partono da 419 euro e sfondano la cifra di 11mila euro per il modello extralusso. E sarà interessante vedere come reagirà il mercato italiano di fronte ad un oggetto molto atteso (sia da punto di vista tecnologico che da quello del design) ma allo stesso tempo non certo economico. Il Watch è il primo vero nuovo oggetto prodotto da Apple dopo la morte di Steve Jobs. Il compianto guru di Cupertino aveva lanciato iPhone e iPad, rivoluzionando il mercato degli smartphone e introducendo quello dei tablet. Il device da polso, invece, è già epoca di Tim Cook.

SOLO CON IPHONE – Va evidenziato, infine, che Apple Watch è un device dedicato esclusivamente a chi possiede un iPhone, poiché il suo utilizzo è interamente connesso allo smartphone. E questo, nonostante i numeri siano sempre dalla parte di Cupertino, per ora è un grosso limite. Non a caso le indiscrezioni che arrivano dalla Silicon Valley raccontano di un Tim Cook già concentrato sull'Apple Watch 2, un device che potrebbe essere completamente autonomo, così da andare al di là del mercato degli iPhone. Ma questa, per ora, è un'altra storia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: