Tariffe tutto incluso, ecco le proposte di Tim, Wind, Tre e Vodafone

Le tariffe tutto incluso per smartphone permettono di avere internet, minuti e sms in un unico pacchetto, pagando una cifra fissa ogni mese. Per chi utilizza tanto il proprio cellulare, queste offerte possono rivelarsi molto vantaggiose, ma occorre scegliere con cura quella più adatta alle proprie esigenze. Per fare ciò è necessario documentarsi, ad esempio effettuando una comparazione delle migliori tariffe tramite SuperMoney, l’unico sito di confronto accreditato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

RICARICABILE O ABBONAMENTO? – Gli operatori di telefonia mobile hanno messo a punto un ventaglio molto ampio di offerte: da quelle in abbonamento, che quindi a fronte di un canone mensile ti danno diritto allo smartphone e a internet, sms e minuti, da quelle ricaricabili, ovvero quelle il cui costo viene comunque addebitato sul credito telefonico, non direttamente sul conto corrente come avviene per gli abbonamenti. Se è vero che gli abbonamenti cellulare incluso permettono di risparmiare, è anche vero che per chi non ha necessità di un device top di gamma o le offerte ricaricabili potrebbero essere più convenienti

LA SCELTA DELL’OFFERTA GIUSTA – Per aiutarvi vi proponiamo di seguito le offerte di Tim, Tre, Vodafone e Wind per quanto riguarda le opzioni ricaricabili, quindi adatta a chi utilizza poco il cellulare o comunque possiede già un dispositivo acquistato non tramite abbonamento.
TIM –  Tim propone le tariffe Special, ovvero quelle tutto compreso per smartphone. Come prezzi si parte dai 20 euro al mese in su, ma offrono anche più minuti e sms rispetto ai concorrenti e internet sempre compreso tra 1 e 2 GB. Inoltre, le tariffe Tim presentano il vantaggio che i minuti non scadono e possono quindi essere usati il mese successivo, oltre al fatto che, se si sceglie di aderire all’offerta online il primo mese sarà gratis, così come i costi di attivazione.
Più economiche invece le offerte di Tim riservate agli under 30:
•    TIM Young Junior a 6 euro al mese: 60 minuti, chiamate illimitate verso i numeri Tim, 60 sms e 500 MB di traffico internet.
•    TIM Young&Music a 9 euro al mese: 1000 sms, 1 GB di internet con streaming musicale incluso. In alternativa è possibile aggiungere anche 200 minuti e un GB di internet in più al costo di 13 euro al mese, anziché 9.

TRE – Sempre in ambito di offerte tutto compreso, la più economica offerta da Tre è All-In 200 al costo di 9 euro al mese. Compresi nel pacchetto ci sono 200 minuti (massimo 50 a settimana, però), 200 sms (max 50  a settimana) e 2 GB di internet (massimo 500 MB a settimana)

VODAFONE – L’operatore propone tre pacchetti base personalizzabili con opzioni aggiuntive (sms, più minuti e/o Internet), che andranno però ad aumentare il costo mensile:
•    Scegli Voce a 10 euro al mese: 500 minuti verso tutti, 100 MB di Internet con anche il servizio Rete Sicura gratis per i primi tre mesi.
•    Scegli Unlimited Music a 12 euro al mese (solo per gli under 30): 200 minuti verso tutti, 2 GB di internet e Rete Sicura gratis per tre mesi.
•    Scegli International a 10 euro al mese: 300 minuti di telefonate verso l’estero, di cui 250 minuti verso i paesi del Gruppo A e 50 minuti verso quelli del Gruppo B

WIND – Per un prezzo sempre compreso tra i 10 e i 12 euro Wind propone due pacchetti:
•    All Inclusive a 12 euro al mese: 500 minuti e sms + 1 GB di internet veloce.
•    All Digital a 10 euro al mese: 500 minuti e sms + 2 GB di internet veloce. In questo caso i prezzo vale solo se si effettuano le ricariche online, altrimenti sale a 14 euro al mese.
Come Vodafone, anche Wind offre la possibilità di personalizzare questi due pacchetti base aggiungendo più minuti, sms, e internet a seconda delle esigenze di utilizzo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: