Equitalia chiede aiuto ai contribuenti per migliorare i servizi

A
A
A
di Ettore Mieli 29 Aprile 2015 | 08:03

I contribuenti potranno segnalare eventuali aree di miglioramento da apportare ai servizi disponibili agli sportelli di Equitalia


Il nuovo canale di dialogo si chiama “Aiutaci a migliorare il servizio” e sarà disponibile da lunedì 4 maggio nell'area “Contatti” del sito internet www.gruppoequitalia.it. I contribuenti potranno segnalare eventuali aree di miglioramento da apportare ai servizi disponibili agli sportelli di Equitalia, come ad esempio tempi di attesa, rispetto degli orari, erogazione del servizio, funzionamento del codometro, disponibilità della modulistica.

MIGLIORARE I SERVIZI – L'obiettivo del nuovo servizio online, spiega Equitalia in una nota, è quello di dare voce ai contribuenti e di raccogliere suggerimenti e indicazioni per supportare l'attività allo sportello e definire gli eventuali interventi migliorativi. Il nuovo canale di contatto si aggiunge agli altri servizi già oggi disponibili sul sito di Equitalia. Direttamente da casa è possibile verificare la propria situazione debitoria attraverso il servizio “estratto conto”, effettuare pagamenti con carta di credito, scrivere al Servizio contribuenti, richiedere un piano di rateazione per debiti fino a 50 mila euro, inviare una richiesta di sospensione della riscossione, trovare lo sportello più vicino, scaricare la modulistica e altro ancora. Per chi non ha dimestichezza con internet, è attivo 24 ore su 24 il numero verde 800.178.078 (gratuito da rete fissa) oppure il numero +39 02.3679.3679 (a pagamento da cellulare e estero) con servizio operatore dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X