Viaggiare sicuri e low cost: ecco le migliori compagnie aeree

Spendere poco e viaggiare sicuro. Basta dare un’occhiata alla classifica che, come ogni anno, il sito AirlineRatings.com ha stilato delle 10 compagnie aeree low cost più sicure del mondo.

In ordine alfabetico al primo posto compare la compagnia aerea irlandese Aer Lingus. È la più antica compagnia aerea esistente in Irlanda e la seconda più grande dopo Ryanair, grande esclusa insieme a easyJet in questa classifica. Nella sua storia ha avuto 11 incidenti, da allora usa solo aerei Airbus.

La Alaska Airlines è una compagnia aerea statunitense considerata 'major' ovvero più grande delle normali compagnie low cost. Esiste dal 1932. Si contano dieci incidenti aerei, otto dei quali fatali.

La Icelandair è la più grande compagnia aerea dell'Islanda. Nella sua storia che inizia nel 1937, conta sei incidenti aerei.

La Jetstar Airways è una compagnia aerea low cost australiana di proprietà della Qantas. Non ha mai subìto incidenti aerei.

La Kulula è una compagnia aerea low cost sudafricana nata nel 2001. Non ha mai subito incidenti aerei.

La Monarch Airlines è una compagnia aerea low cost inglese. Il suo primo volo risale al 1968. Non risultano incidenti aerei attributi alla compagnia.

TUIfly è una compagnia aerea low cost tedesca nata nel 2007. Non sembra aver subìto nessun incidente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: