Poste Italiane e American Express insieme per offrire sempre più servizi ai cittadini

American Express ha siglato un importante accordo con Poste Italiane che permette di ampliare ulteriormente la copertura sul territorio italiano: i titolari di carta potranno infatti effettuare il pagamento dei principali servizi offerti nei circa 13.000 uffici postali italiani. La partnership rappresenta il più importante contratto di accettazione siglato da American Express con una società partecipata dallo Stato in Italia: Poste Italiane offre quotidianamente servizi postali, di risparmio, investimento, pagamento, assicurazione e comunicazione digitale a circa 33 milioni di clienti diretti.

Questa iniziativa si inserisce in un quadro di valorizzazione delle potenzialità di utilizzo della carta e rappresenta un’occasione straordinaria a supporto della crescita del business. L’intesa consolida ulteriormente la leadership di American Express nel settore dei pagamenti, facendo leva sulle capacità della società di bilanciare l’attenzione verso i propri Titolari e, allo stesso tempo, ampliare la propria offerta di servizi con nuovi partner strategici.

Grazie all’accordo le carte American Express sono accettate in tutti gli uffici postali da fine aprile, i titolari di carta potranno pagare bollettini postali, F23 e F24, RAV, bollo auto, IMU, Tares e servizi postali quali il recapito della corrispondenza, dei pacchi e dei servizi logistici connessi in tutta tranquillità.

“Siamo orgogliosi di poter annunciare la partnership con Poste Italiane che ci consente di raggiungere in maniera capillare i nostri Clienti e di offrire un servizio utile, semplificando la loro esperienza d’acquisto. Da sempre siamo attenti a soddisfare le necessità dei nostri Clienti e a rendere la customer experience sempre più esclusiva e ricca di novità”, ha dichiarato Piotr Pogorzelski, Vice President & General Manager, Global Merchant Services di American Express Italia. “Questa iniziativa fa parte delle molteplici azioni intraprese da American Express per facilitare tutte le operazioni quotidiane secondo una logica di vicinanza e prossimità al cliente”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!