I migliori conti correnti online: zero costi e commissioni

Scegliere il giusto conto corrente è una delle operazioni più importanti che devi affrontare: se trovi quello che fa al caso tuo puoi vivere molto più tranquillamente, sapendo che i tuoi soldi sono nelle mani giuste, che non spendi troppo in commissioni o in canone e che non ci sono intoppi nelle operazioni. Il modo migliore per scegliere è utilizzare un comparatore online, come SuperMoney che offre il suo servizio di confronto conti correnti online: in maniera veloce e gratuita scopri tutti i costi e le condizioni delle offerte delle principali banche in modo da risparmiare un sacco di tempo. Vediamo quindi quali sono in effetti i migliori conti correnti online del momento.

CONTO CORRENTE FINECO – Uno dei migliori conti correnti online del momento è sicuramente il conto offerto da Fineco, la banca online del gruppo UniCredit. Il conto Fineco non ha nessuna spesa di apertura e nessun canone per la gestione del conto; permette bonifici verso l’Italia e i paesi nella SEPA (Single Euro Payments Area) illimitati e completamente gratuiti; i prelievi in Italia su circuito Bancomat sono sempre gratuiti a prescindere dallo sportello; presso gli ATM evoluti di Unicredit si possono versare assegni e contanti; puoi pagare senza commissione direttamente online le tue utenze, i MAV, i RAV e il bollo auto; puoi richiedere online assegni e carte e ricevi tutto direttamente a casa; controlli tutte le operazioni con i codici di sicurezza ricevuti tramite sms. In più, gratuitamente ricevi la carta di debito Fineco Card che ti permette di prelevare e fare acquisti con addebito immediato sul conto. Funziona in Italia e all’estero anche con tecnologia contactless, puoi fare acquisti online senza commissioni aggiuntive sui siti di viaggi (EasyJet, RyanAir, eDreams, Volagratis) e i limiti e i massimali sono personalizzabili da app e da web.

CONTO CORRENTE CHEBANCA! – Tra i migliori conti correnti online troviamo anche l’offerta di Che Banca!, la banca online del gruppo Mediobanca, nella sua versione senza assistenza in filiale. Il conto, infatti, non presenta nessun canone mensile, nessun costo per i bonifici online o tramite assistenza telefonica, nessun costo per la carta CheBanca! e nessuna imposta di bollo annuale. La carta CheBanca! ti permette di prelevare dagli sportelli ATM di tutto il mondo senza nessuna commissione aggiuntiva e senza maggiorazioni sul tasso di cambio. In più, in questo momento è attiva una promozione che ti regala, con l’apertura del conto, 12 mesi di Infinity. Infinity è il servizio di streaming on demand di Mediaset che ti permette di scegliere tra migliaia di titoli di film, serie tv, cartoni animati, documentari e musica da vedere quando vuoi e quanto vuoi. Ti basta aprire il conto e accreditarci lo stipendio o la pensione.

CONTO CORRENTE WEBSELLA.IT – Entra di diritto nella classifica anche il conto corrente di websella.it, un conto corrente online che offre totale autonomia e massima flessibilità nella gestione. Il conto non presenta canone mensile, include prelievi gratuiti da tutti gli sportelli ATM dell’Unione Europea, nessun canone per l’emissione del bancomat o della carta di credito, operazioni illimitate, bonifici online gratuiti, domiciliazione delle utenze gratuita, estratto conto online gratuito. È possibile scegliere una carta di credito Visa Classic o Mastercard e una carta di debito Visa Electron, Cirrus Maestro o Cirrus Maestro Basic.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!