Los Angeles FC, tra gli investitori c’è anche la Roma

C’è anche un po’ di Roma nel board dei Los Angeles Fc, nuova franchigia della Major League Soccer che ieri ha presentato il proprio logo oro-nero e che entrerà in competizione a partire dal 2018.

ROMA NEL BOARD – Secondo quanto riporta Calcioefinanza.it, tra i nomi presenti nella lista dei 22 investitori che hanno inizialmente finanziato il progetto con 250 milioni di dollari figura anche quello di Earvin ‘Magic’ Johnson, ex stella dei Los Angeles Lakers, vi è quello di Mia Hamm. La giocatrice considerata “più forte di tutti i tempi” è nel board giallorosso da fine 2014, quando anche C&F ne diede conto.

LA CORDATA – Oltre a quelli della Hamm spiccano i nomi di due uomini d’affari finora rimasti nell’ombra nelle vicende giallorosse e operanti nel settore dei fondi di private equity: Larry Senior Partner del fondo di private equity Apollo Global Management, che gestice circa $167 miliardi – e Bennett Rosenthal – co-fondatore e Chairman del fondo Ares. Entrambi erano stati presentati al momento della loro entrata nella nuova franchigia con il ruolo di “co-proprietari della As Roma”. A capo della cordata ci sono l’imprenditore di origine vietnamita Henry Nguyen e da Peter Guber, produttore di Hollywood, già proprietario della franchigia Nba dei Golden State Warriors e di quella di baseball dei Los Angeles Dodgers che sarà il Chairman del club. Nel gruppo anche una figura nota del calcio europeo, l’eccentrico Vincent Tan, proprietario del Cardiff City e del Sarajevo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!