Guidi bene? L’app ti fa lo sconto

La trasparenza e il risparmio sulle assicurazioni auto passa per il tuo smartphone. Oltre alle pagine web, spiega il Corriere.it, iniziano ad esserci numerose app per smartphone e tablet, che offrono ulteriori servizi e risparmi.

INFORMAZIONI SULLA POLIZZA – Come, ad esempio, la possibilità di segnalare in tempo reale un sinistro auto, indicando i punti della carrozzeria dove si sono riportati dei danni toccando lo schermo e mettendo un “cerotto” sui graffi. O addirittura, registrando un messaggio audio con la versione dei fatti dei diversi interessati e l’invio di foto. Ci sono poi una serie di app istituzionali per quanto riguarda l’Rc auto. Sono quelle che offrono la consultazione “mobile” della posizione, con visione dei contratti in corso e avviso periodico tramite smartphone delle scadenze di polizza.

SCONTI GUIDA SICURA – E ancora: app che premiano gli automobilisti zelanti, attivando sconti sul premio di polizza. Sono quelle di Aviva, Axa e Zuritel che rilevano, tramite i microscopici movimenti dell’accelerometro posto all’interno dello smartphone, lo stile di guida dell’automobilista. Con questo copilota digitale si registrano frenate, brusche accelerazioni o manovre pericolose. Il punteggio finale stabilisce se sei un guidatore “virtuoso” e potrai quindi avere sconti sulla polizza Rc auto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: