L’auto costa troppo? E io la noleggio

Molti italiani, soprattutto famiglie, hanno deciso di abbandonare le proprie auto, per sollevarsi dai costi del carburante e delle assicurazioni auto. Tutti dati che confermano il timore degli italiani nel compiere acquisti importanti.

SETTORE NOLEGGIO – I privati, infatti, e quindi anche le famiglie, che hanno deciso di acquistare un'auto nuova nello scorso anno, rappresentano solo il 6,3% della quota mercato. A fare da traino al mercato è stato invece il settore noleggio che ha registrato una crescita pari al 13% con oltre 264.000 immatricolazioni di auto nuove.

I COSTI DELL’AUTO – Da tenere in considerazione anche gli ultimi fenomeni che stanno profondamente modificando il mercato automobilistico. Primi fra tutti, l'impatto del car sharing. Un servizio adatto alle esigenze del cliente, che solleva il guidatore dai tanti costi, primi fra tutti l'assicurazione auto, offrendo contestualmente il grande vantaggio di accedere alle ZTL e ai parcheggi riservati. Da non sottovalutare il costo elevato del carburante e i controlli periodici a cui sottoporre il veicolo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!