Smartphone Android: 3 idee regalo low cost per il tuo Natale

Natale è ormai alle porte e molti hanno già pensato a cosa regalare ai propri cari. Come al solito, la parte del leone la fanno i doni high-tech, con prevalenza di tablet e, ovviamente smartphone. Diciamocelo però, si tratta di device che hanno un costo spesso notevole, motivo per cui può essere utile trovare qualche soluzione per risparmiare un po’. A questo proposito buona prassi è mettere le offerte per cellulare presenti sul mercato a confronto, senza tralasciare eventuali promozioni e sconti speciali.

Per aiutarvi nella ricerca vi proponiamo di seguito i tre smartphone Android che, se acquistati su Amazon, offrono il miglior rapporto qualità/prezzo. Considerata la crisi, inoltre, questi modelli si rivelano particolarmente vantaggiosi poichè, ad un prezzo di circa 200 euro, conciliano convenienza e buone prestazioni.

Motorola Moto G
Si tratta di un modello che gode di un supporto diretto di Google per quanto riguarda gli ultimi aggiornamenti su App e sistema operativo. Grazie ai suoi 8GB di memoria interna, di cui 5 a liberi e a disposizione dell’utente, permette anche di scaricare diverse App senza che le performance del device ne risentano. Questo smartphone Android è dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 con 1GB di RAM e GPU Adreno 305. Su Amazon è possibile acquistarlo per 179 euro.

Wixo Wax 4g
È dotato di un processore NVidia Tegra 4i con 1GB di RAM, grazie al quale si possono ottenere ottime prestazioni grafiche.  Il processore offre anche il supporto all’LTE, permettendo così all’utente di sfruttare le innovative reti 4G. Va però detto che in quanto a consumi non è uno dei modelli più avanzati: la batteria da 2000mAh non offre infatti una grande autonomia, motivo per cui non si tratta di un modello particolarmente adatto al gaming. Amazon lo propone a 188 euro.

Sony Experia M2
Anche questo smartphone è provvisto di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon, il quale permetto di regolarne la potenza in base all’utilizzo, in un’ottica di risparmio energetico. Il display è da 4.8 pollici, ed offre una risoluzione grafica di 960×540 pixel. Anch’esso supporta il 4G, garantendo un’ottima velocità di navigazione. La memoria RAM è da 1GB, l’archiviazione interna di 8GB, espandibili fino a 32GB. Su Amazon è possibile acquistarlo a 209 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: