Promozioni solo ADSL: migliori offerte in abbonamento

In questo articolo vogliamo riassumere tutte le offerte solo ADSL attualmente disponibili in Italia con i maggiori provider: sono piani particolarmente adatti a coloro che non hanno bisogno di chiamate dalla linea telefonica di casa, ma solamente di una connessione Internet.

Tiscali
ADSL Premium, è la tariffa solo ADSL di Tiscali che prevede la navigazione illimitata fino a 20 Mega. Questa tariffa è disponibile a 19,95 euro, con costo di attivazione di 29 euro una tantum. Per chi non ha la linea telefonica, il costo di attivazione è di 69 euro una tantum, mentre il canone mensile sarà di 24,95 euro al mese. Nell’abbonamento è compresa la ricezione gratuita dei fax via mail. Se non hai una linea telefonica, ti ricordiamo che occorre attivarne una (l’allacciamento telefonico è necessario per attivare qualsiasi offerta ADSL;  poi potrai decidere se aderire al servizio telefonico o meno). Spesso però, la compagnia lancia una promozione one day – valida per solo un giorno – che prevede attivazione e installazione gratuita.

Fastweb
Con Joy di FASTWEB si può avere una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, oppure 20 Mega in fibra ottica se raggiunti da tale tecnologia (che possono arrivare a 100 Mega abbinando l’opzione Ultrafibra, per i primi sei mesi gratis, poi a 5 euro al mese).
In più, l’attivazione è gratuita e con questa tariffa non paghi il canone Telecom. Questa tariffa solitamente è in promozione, con il canone bloccato per  6 mesi a 19 euro al mese, poi 30 euro al mese. Per i primi 6 mesi, inoltre, sarà possibile utilizzare Sky Online gratuitamente: si tratta di una videoteca con l’accesso a quattro canali dedicati alle serie TV (Sky Atlantic, Fox, Fox Life, Fox Crime), anche in lingua originale, Sky TG 24 e la possibilità di accedervi da diverse piattaforme, come PC, tablet, Smart TV e Game Console. Altro servizio incluso con Joy è MyVoice Home: grazie ad un’app gratuita scaricabile per Android o iPhone, lo smartphone diventa un vero e proprio cordless. Connettendosi dalla rete Wireless di casa, infatti, si avranno a disposizione ogni mese 15 minuti di telefonate gratuite per chiamare i fissi e i numeri di cellulare nazionali.

TeleTu
Attualmente il provider ha ritirato la propria offerta e le tariffe non sono più attivabili (sul sito ufficiale sono visibili solamente le tariffe Vodafone, la società proprietaria del brand TeleTu). Attendiamo di avere maggiori notizie in merito nei prossimi giorni.

Telecom Italia
Alice 7 Mega: Questa tariffa prevede la navigazione senza limiti ad una velocità di navigazione (download) fino a 7 Mega e in upload fino a 384 Kbps.
Alice 7 Mega è in promozione ESCLUSIVA per chi si abbona online GRATIS durante i primi 5 mesi e senza contributo di attivazione.
Il contributo d’attivazione per chi non aderisce online è di 157,38 euro, e se ti serve una nuova linea Telecom te ne installa una al costo di 97,60 euro una tantum. Se vuoi un modem Wi-Fi, puoi averlo al costo di 3,05 euro al mese. Il costo mensile della tariffa a partire dal sesto mese è di 21,90 euro, ai quali però ricorda che devi aggiungere il canone Telecom, aumentato da novembre a 18,54 euro. L’aumento del canone è stato uno dei temi presi in considerazione nell’ultimo Osservatorio di SosTariffe.it, che ha calcolato un aumento importante dei costi per l’utente finale, soprattutto nel consumo alto. L’Osservatorio, però, calcola un risparmio fino al 70% per gli utenti che scelgono un’offerta ADSL e Telefono, e non solo ADSL. Insomma, a quanto pare le tariffe solo ADSL sono destinate a scomparire, a causa dei costi troppo alti, a favore di pacchetti telefono-ADSL ben più convenienti, anche per coloro che non usano i servizi di telefonia.

Beactive
Forse meno conosciuto dei concorrenti più noti, ma Beactive è una delle aziende che offre un ventaglio maggiore di opzioni per chi vuole affidarsi ad un’offerta solo ADSL:
640 Mini (640 kbps in download e 256 kbps in upload) a 25,13 euro al mese;
2 Mega (2 Mega in download, 512 kbps in upload) a 51,24 euro al mese;
7 Mega  (7 Mega in download , 704 kbps in upload) a 35,38 euro al mese;
10 Mega (10 Mega in download , 1 Mbps in upload) a 35,38 euro al mese;
20 Mega (20 Mega in download , 1024 kbps in upload) a 51,24 euro al mese;
Le offerte Beactive prevedono tutte un costo di attivazione una tantum pari a 61 euro. I costi sopraccitati si riferiscono alle versioni senza canone Telecom. Se attiverete un piano Beactive solo ADSL su rete Telecom, invece, i prezzi saranno ridotti ma dovrete comunque tenere conto dei costi dell’abbonamento Telecom.

SIPORTAL
Anche SIPORTAL prevede più di un piano solo dati per la casa sfruttando la rete ADSL. In particolare sono due i profili Internet SIADSL, che variano a seconda della velocità e del canone (in entrambi i casi non è previsto il canone Telecom):
SIADSL 7 Mega (7 Mega in download e 384 kbps in upload): primi 6 mesi a 35 euro al mese e poi 38,96 euro;
SIADSL 20 Mega (20 Mega in download e 384 kbps in upload): primi 6 mesi a 40,18 euro al mese e poi 43,84 euro.
In entrambi i casi è previsto un costo di attivazione di 108,58 euro una tantum. Anche nel caso di SiPortal stiamo parlando delle tariffe che non prevedono il canone Telecom.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: