Telecom Italia: aumentano le tariffe, ecco come difendersi

Il fatidico giorno dell’aumento del costo dell’abbonamento della linea base è arrivato. Come preannunciato dalla stessa Telecom Italia, il 1° novembre è entrato in vigore il ritocco verso l’alto delle tariffe. Risultato? I consumatori si troveranno una bolletta un po’ più pesante.

L’ADEGUAMENTO – La tariffa è infatti aumentata dai precedenti 17,54 euro agli attuali 18,54 euro mensili. L'aumento del canone Telecom Italia è dovuto all'eliminazione dello scatto alla risposta di 5,04 euro cent e adeguando ad unico prezzo tutte le chiamate dal telefono di casa verso i fissi nazionali e i cellulari. L'adeguamento non riguarda le offerte “a pacchetto” (quelle Tutto Incluso) e i clienti che già beneficiano di condizioni agevolate.

SI PAGHERA’ DI PIU’?- SosTariffe ha simulato alcuni profili d’uso per prevederlo, arrivando alla conclusione che chi sta al telefono per circa 400 minuti al mese (poco meno di un quarto d’ora al giorno) pagherà il 35,82% in più rispetto a ciò che sborsava fino al 31 ottobre. Il rincaro si fa più consistente con l’aumentare dei minuti di conversazione. Questa spesa può essere, tuttavia, tagliata grazie ai pacchetti ADSL + telefono che possono portare un risparmio anche del 69%
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: