Quixa: cresce il ricorso al web da parte degli assicurati

ASSICURAZIONE ONLINE – Sempre più italiani cercano l'assicurazione online. A rivelarlo è la ricerca "Stetoscopio – Il sentire degli italiani", curata da Quixa, che ha analizzato in modo particolare i motivi per i quali gli utenti visitano i siti delle compagnie dirette. La prima ragione è l'esplorazione alla ricerca della polizza più conveniente: il 42% degli intervistati calcola preventivi online. Seguono coloro che sono alla ricerca di informazioni generali, pari al 27%, mentre il 19% degli utenti utilizza il sito web per acquistare direttamente online la polizza.

UN NUOVO SITO PER QUIXA – L'11% degli utenti consulta online il fascicolo informativo e le caratteristiche della propria assicurazione. Infine, nonostante solo il 4% abbia dichiarato di aver utilizzato il sito della propria compagnia per seguire le pratiche relative a un sinistro, l’indagine rivela che una percentuale più alta (il 10%) sarebbe potenzialmente interessata a consultare le informazioni sull’andamento del proprio sinistro direttamente online, un servizio che Quixa rende disponibile nell’area personale MyQuixa.
 
LE PAGINE PERSONALI – Per migliorare ulteriormente la qualità dell’esperienza online dei propri clienti, Quixa ha rinnovato il suo sito web con interventi studiati per potenziarne le funzionalità e renderne ancora più semplice l’utilizzo. Inoltre, per consentire ai propri clienti una gestione pratica e veloce della propria polizza, la compagnia ha rinnovato anche l’area personale MyQuixa. Il restyling è stato realizzato in collaborazione con Kettydo, parte del gruppo Double.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: