Ecco perché oggi comprare la seconda casa conviene di più

A
A
A
di Amelia Zonta 29 Luglio 2014 | 09:36

Per recuperare parte delle spese, legate soprattutto alla maggiore tassazione, sono sempre più le persone che affittano l'immobile a luglio o agosto

QUOTAZIONI IN DISCESA – Nella seconda parte del 2013 le quotazioni delle abitazioni nelle località di mare in Italia hanno registrato una diminuzione del 4,9%. Il ribasso dei prezzi sta stimolando non solo la domanda di seconda casa ma anche quella di prima casa e questa è una novità che non si era ancora registrata. Il ribasso dei prezzi sta restituendo nuova linfa anche agli acquisti da parte di  stranieri, russi, tedeschi ed inglesi che si orientano sia su appartamenti con vista mare sia su soluzioni indipendenti. Questo è quanto risulta da un recente studio di Tecnocasa.

RECUPERARE LE SPESE CON L'AFFITTO – L’aumento della tassazione sulla seconda casa sta spingendo a utilizzare di più l’abitazione durante i week end e in altri periodi dell’anno. Per recuperare parte delle spese (legate soprattutto alla maggiore tassazione) sono sempre più le persone che affittano l’immobile anche per alcune settimane ad agosto o a luglio, quando si possono percepire canoni più elevati.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Comprare casa, ecco quali soluzioni vanno per la maggiore

Immobiliare, per trovare casa si usano tablet e smartphone

NEWSLETTER
Iscriviti
X