Risparmiare sul costo dell’assicurazione con una Rc auto su misura

SCEGLIERE LA POLIZZA – L'automobile è sicuramente il mezzo di trasporto più amato dagli italiani, anche se spesso non è il più vantaggioso. In particolare, è il costo della polizza assicurativa a incidere di più sulle spese dell'automobile e quindi sono davvero molti i consumatori che si rivolgono ai portali di assicurazione online per trovare le soluzioni più economiche e adatte alle proprie esigenze. Scegliere in base alle proprie esigenze è quindi il primo passo per risparmiare sulla polizza assicurativa. Tuttavia, i parametri che incidono sul costo dell'assicurazione spesso sono indipendenti dal guidatore stesso: per esempio, il premio assicurativo può variare notevolmente se la polizza viene stipulata a Napoli o a Torino.

ITALIANI INFORMATI? – Il Movimento Difesa del Cittadino e il Codacons hanno voluto scoprire quanto gli italiani siano informati sul mercato assicurativo, le norme che lo regolano e le novità che vengono introdotte. Le associazioni hanno pertanto realizzato un sondaggio nell'ambito del progetto "Rc auto su misura", per capire se i guidatori italiani siano o meno dei consumatori consapevoli nella scelta della polizza auto. Per partecipare al sondaggio basterà collegarsi qui e rispondere alle domande. Le risposte dei consumatori serviranno a Mdc e Codacons per monitorare il rispetto della normativa vigente da parte delle compagnie assicurative e gli eventuale vantaggi per i consumatori, e quindi elaborare una serie di proposte per migliorare il mercato assicurativo.

ULTERIORI INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800 912 637, dalle 9.30 alle 13.30, o collegarsi ai siti delle associazioni coinvolte nel progetto. Inoltre è possibile anche scaricate la app "Rc auto su misura" per rimanere sempre aggiornati con tutte le novità che riguardano il mondo delle assicurazioni auto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: