Case Vacanza, il 70% degli italiani le cerca al mare

ESTATE 2014 – Se le previsioni sull’estate 2014 divulgate da Confersercenti-SWG rivelano che solo il 48% degli italiani trascorrerà le ferie in spiaggia, guardando al segmento degli affitti turistici il mare la farà da padrone: il 70% delle richieste di casa vacanza per l’estate 2014 riguarda località marittime. Questa l’ultima risultanza delle analisi di CaseVacanza.it, portale leader in Italia per gli affitti per brevi periodi, partner di Immobiliare.it.

AFFITTO TURISTICO – “La differenza – dichiara Francesco Lorenzani, responsabile di Casevacanza.it – si spiega perché sono le località turistiche marittime quelle in cui le tradizionali strutture ricettive elevano maggiormente i prezzi in alta stagione. Da qui l’esigenza, per gli italiani che non rinunciano al mare, di guardare a forme alternative, come le case vacanza: quest’estate circa il 20% degli italiani opterà per un affitto turistico”.

LA MAPPA – Le case vacanza si confermano una tipologia di struttura ricettiva amata dagli italiani in vacanza, sia da coloro che puntano a privacy, autonomia di gestione – perché magari con bambini, disabili e animali in vacanza – sia per chi punta a risparmiare. Ecco la mappa dell’estate low cost realizzata dal portale per identificare le località in cui è possibile risparmiare senza rinunciare al relax:

 height=932

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!