La polizza diventa smart con “Viaggia protetto”

VIAGGI SICURI – Manca poco alle vacanze estive e come ogni anno in questo periodo si pensa a pianificare il prossimo viaggio, definendo mete e itinerari. Ma tra voli, hotel, auto ed escursioni, a volte ci si dimentica di una parte fondamentale del viaggio: la copertura assicurativa. A volte la serenità delle nostre vacanze è minacciata da inconvenienti di viaggio, quali ad esempio ritardo dei voli, bagagli che non arrivano, piccoli imprevisti di salute.

L’ASSICURAZIONE – American Express ha cercato di semplificare la vita di tutti, titolari di carta e non, attraverso Viaggia Protetto, l’assicurazione studiata per proteggere le varie tipologie di viaggio (di piacere, di studio o di lavoro) sia in Italia che all’estero. Viaggia Protetto è il primo prodotto assicurativo che Amex Broker Assicurativo, società del Gruppo American Express, mette a disposizione di tutti i possessori delle principali carte di credito.

ELEVATA FLESSIBILITA’ – Il punto di forza di Viaggia Protetto è l’elevata flessibilità che permette a ogni viaggiatore di scegliere e personalizzare la copertura più in linea con le proprie esigenze e di ottenere quindi il giusto prezzo, pagando solo quello di cui si ha realmente bisogno. Tre i livelli di copertura disponibili: Base, Classica e Plus, che garantiscono tutela in caso di spese mediche legate a infortunio e malattia; assistenza alla persona; annullamento, riprotezione e interruzione di viaggio; infortuni in viaggio; protezione bagaglio e assistenza legale.

COPERTURA TOTALE – A tali pacchetti predefiniti possono essere aggiunte o rimosse alcune garanzie. Infatti, per ricevere una copertura totale e vivere le proprie vacanze in massimo relax e senza pensieri, sono a disposizione garanzie opzionali che  il viaggiatore può scegliere di aggiungere alla polizza in base alle proprie necessità: il pacchetto Assistenza 360°, che comprende assistenza ai familiari a casa, protezione dell’abitazione e degli animali domestici che non ci accompagnano in vacanza; e il pacchetto Sport Invernali che comprende rimborso a seguito di furto o danneggiamento dell’attrezzatura sciistica; rimborso skipass; responsabilità civile; estensione delle spese mediche.
 
GARANZIE REMOVIBILI – È inoltre possibile rinunciare alle garanzie removibili già comprese nella polizza, relative ad annullamento, riprotezione e interruzione di viaggio e protezione bagaglio. Con Viaggia Protetto si può quindi scegliere di assicurare un singolo viaggiatore, ma anche una coppia, una famiglia, un genitore singolo con i figli o un gruppo di amici. Infine, è possibile assicurare un viaggio singolo oppure acquistare la copertura annuale multiviaggio, assicurando così tutti i viaggi che verranno effettuati nell’arco di 12 mesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!