Le offerte meno care per iPad Air incluso nella tariffa telefonica

OFFERTE TELEFONIA – Navigare su internet, ormai, è un’abitudine che diventa sempre più essenziale per le attività giornaliere dei consumatori: con la vastità delle offerte degli operatori di telefona in generale, è possibile rimanere connessi costantemente anche da casa oltre che dai luoghi di lavoro, anche se spesso risulta complicato selezionare quella più adatta. Per tale ragione, sono sempre più numerosi gli utenti che utilizzano il web e approfittano della possibilità di porre Fastweb e i suoi prodotti a confronto con quelli di Telecom, Alice, ecc, per reperire le soluzioni più efficaci.

LA LIBERALIZZAZIONE DEL SETTORE – La Bersani-bis, ovvero la legge n°40 del 2 aprile 2007, ha regolamentato il nuovo regime di mercato in un’ottica di liberalizzazione che è stata applicata ai settori assicurativo, alimentare, delle tariffe aeree e anche a quello delle telecomunicazioni. La legge è stata sostenuta con l’intento di offrire un regime di libera concorrenza ai consumatori, stimolando in tal modo anche una contrazione dei prezzi sul mercato.

CONNESSIONE INTERNET – Essere connessi ad internet, infatti, è un vantaggio non indifferente e non a caso la diffusione di device mobili come tablet e smartphone di ultima generazione, è sempre più massiccia e i consumatori che navigano in mobilità sono molti di più di quelli che navigano da postazioni fisse: poi, basta scegliere la migliore offerta di telefonia per poter navigare comodamente in mobilità senza spendere troppi soldi.

IPAD AIR – Quando si possiede un tablet di ultima generazione come l’iPad Air, ultimo arrivato in casa Apple, è ancora più facile rimanere connessi per via delle potenzialità tecniche che possiede un dispositivo mobile come questo. Oltretutto, un tablet ha alte potenzialità in quanto svolge molte funzioni che potrebbero sostituire l’uso del pc.

I COSTI APPLE – Quando si parla di Apple, però, i costi lievitano e molti consumatori non hanno la possibilità di acquistarlo per via dei prezzi di listino molto più alti rispetto alla concorrenza. Con i costi molto alti, sono molti consumatori che non possono sostenere la cifra complessiva del device: una soluzione allora, potrebbe essere quella di includere il tablet nella tariffa telefonica. In questo modo il consumatore pagherebbe in un’unica soluzione il costo del device e il costo della tariffa telefonica che gli permette di connettersi alla rete in mobilità, ovviamente spalmando il pagamento a rate.

VINCOLI CONTRATTUALI – Una comodità del genere potrebbe essere vantaggiosa per molti ma bisogna sempre stare attenti ai vincoli contrattuali che si nascondono dietro questo tipo di offerte: normalmente, infatti, i contratti di tutte le compagnie telefoniche prevedono una rateizzazione da 24 a 30 mesi, minimo. Inoltre c’è da capire pure se il costo complessivo non superi di netto quello originario del device: a quel punto converrebbe mettere da parte un po’ di soldi e acquistare con un unico pagamento il tablet.

IL CONFRONTO – Comunque il modo migliore per poter capire se effettivamente un’offerta sia conveniente, è quello di confrontare tutte quelle esistenti, e sulla base dei dettagli capire quale possa farci comodo. Con l’aiuto del portale SuperMoney, unico sito in Italia accreditato dall’Agcom per il confronto delle tariffe telefoniche, siamo stati in grado di confrontare le offerte più convenienti per un utente che voglia acquistare un iPad Air di 32 Gb e lo voglia includere ad una tariffa telefonica.

Tra gli operatori che propongono offerte convenienti, Tim e Vodafone hanno il primato.
Tim, addirittura, propone la convenienza in due soluzioni: la prima è l’abbonamento Tutto Tablet Smart al costo mensile di 30,8 euro al mese. Questo abbonamento prevede l’Apple iPad Air 32 GB con un traffico Internet di 2Gb al mese che sale a 4 GB se l’utente possiede un abbonamento a Telecom Italia. Una volta raggiunta la soglia mensile di traffico, la connessione non sarà sospesa ma ne verrà rallentata la velocità, ripresa poi al pagamento nel mese successivo.

La seconda proposta di Tim, invece, è Tutto Tablet Large che propone lo stesso device a 35,8 euro al mese: qui i Gb di traffico internet sono 5, 10 se si possiede un abbonamento al telefono fisso con Telecom Italia.

Infine Vodafone che propone l’abbonamento Tablet Internet 1 Anno sempre a 35,8 euro ma che offre soltanto 3 Gb di traffico internet ; al raggiungimento della soglia mensile di traffico, l’utente piò attivare
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: