Viaggiare “low cost”: eDreams propone 5 itinerari di viaggio nelle città europee

VIAGGI LOW COST – Dopo settimane di prezzi alle stelle per i viaggi a causa delle feste natalizie e di Capodanno, tornano i prezzi da bassa stagione, con offerte da prendere al volo. Ideali per prenotare un weekend low cost in una città europea. eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, offre soluzioni volo+hotel  e una piccola guida sugli appuntamenti da non perdere.

1. Milano: non solo fashion
Capitale italiana della moda e degli aperitivi, anche se in questo periodo dell’anno ha un clima un po’ rigido, offre al turista atmosfere magiche  e numerosi eventi. Immancabile una passeggiata o un drink  nei classici luoghi della movida (Navigli e Corso Como), un tour nel quadrilatero della moda (Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via Sant’Andrea e Via della Spiga) e al famosissimo Duomo. Durante il mese di gennaio da non perdere Homi Milano, il nuovo grande Macef, la fiera dedicata al “vivere e all’abitare”, e la mostra Brain. Il cervello istruzioni per l'uso per scoprire i complessi funzionamenti del nostro cervello allestita al Museo di Storia Naturale. L'intera esposizione arriva direttamente dall’American Museum of Natural History di New York per un'unica tappa italiana che si concluderà il 13 aprile 2014.
eDreams propone pacchetto volo+ hotel, con soggiorno di 2 notti presso hotel 3 stelle, con partenza dalle principali città italiane, a partire da 113 euro a persona  in camera doppia (incluse spese carta di credito e quota di gestione). Prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

2. Riga: capitale europea cultura 2014
Patrimonio dell’umanità, città sperimentale e intrigante dove passato e futuro si confondono: questa è Riga, che durante il 2014 sarà letteralmente invasa da turisti provenienti da tutta Europa. La città è stata infatti scelta insieme alla svedese Umea per diventare capitale europea della cultura 2014; uno degli appuntamenti più interessanti è quello con La mostra del libro. Nella Biblioteca Nazionale Lettone sarà allestita un’esposizione per ripercorrere gli ultimi 500 anni del libro stampato, con libri provenienti da Paesi diversi, a partire dal 1514, anno in cui fu inaugurata la prima casa editrice ebraica e in cui fu pibblicato il primo libro in caratteri arabi.
eDreams propone pacchetto volo+ hotel, con soggiorno di 2 notti presso hotel 3 stelle, con partenza dalle principali città italiane, a partire da 175 euro a persona  in camera doppia (incluse spese carta di credito e quota di gestione). Prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

3. Londra: arte e performance
La capitale britannica nel mese di gennaio offre la possibilità di assitere al London International Mime Festival (festival teatro visivo contemporaneo). Durante il festival, arrivato ormai alla 37ma edizione  si esibiranno le migliori compagnie di mimo provenienti da Europa, Russia, Israele, Cina e Australia. Il festival si tiene principalmente al Southbank Centre, dall’8 gennaio al 1 febbraio. Per gli amanti delle arti contemporanee, dal 15 al 19 gennaio, presso il Business Design Centre, è possibile visitare la  London Art Fair, manifestazione che mette in mostra le opere dei talenti britannici del XX secolo.
eDreams propone pacchetto volo+ hotel, con soggiorno di 2 notti presso hotel 3 stelle, con partenza dalle principali città italiane, a partire da 153 euro a persona  in camera doppia (incluse spese carta di credito e quota di gestione). Prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

4.Barcellona: rebajas e movida
A Barcellona ogni stagione riserva ai visitatori piacevoli sorprese, e gennaio non fa eccezione: il clima mite nonostante il periodo invernale, il numero minore di turisti e i sempre numerosi eventi invogliano a scoprire la capitale catalana e a immergersi nella sua vibrante atmosfera. Famosa per essere un vero paradiso dello shopping, la città farà la felicità di chi ama andare per saldi. Le “rebajas” infatti, permetteranno per tutto il mese di gennaio di acquistare abbigliamento e accessori a prezzi scontatissimi. Le zone migliori per gli acquisti sono: Le vie di Portal de l’Angel e Portaferrissa, a un passo dalla Rambla, e tutto il Born, delizioso quartiere pieno di piccole e caratteristiche boutique.
eDreams propone pacchetto volo+ hotel, con soggiorno di 2 notti presso hotel 3 stelle, con partenza dalle principali città italiane, a partire da 102 euro a persona  in camera doppia (incluse spese carta di credito e quota di gestione). Prenotabile su www.edreams.it oppure al numero 89.22.44.

5.Parigi: cinema e musica
Dal 15 al 21 gennaio Parigi ospita il Festival Cinéma Télérama, dedicato alla selezione dei 15 migliori film proiettati nel 2013, con la possibilità di rivederli a 3 euro. Per gli amanti della musica: i Depeche Mode suonano al Palais Omnisport de Paris Bercy il 29 e il 30 gennaio, mentre Ludovico Einaudi si esibirà a le Grand Rex il 21 gennaio. Chi non vuole rinunciare a fare degli ottimi affari nelle numerose boutique del centro, può approfittare degli sconti che nella capitale francese sono iniziati l’8 gennaio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: