I contributi per la colf si pagano dallo smartphone

LA NUOVA APP PER LE PENSIONI – Con l’ultimo aggiornamento della PDA Application “Inps Servizi Mobile”, scaricabile dagli store per apple e android, è disponibile il nuovo servizio per il pagamento dei contributi Inps dei lavoratori domestici tramite smartphone, senza limitazione di orario. I contributi si possono pagare con le carte di credito Visa, in quanto il nuovo servizio incluso nella PDA application Inps Servizi Mobile si collega al pos virtuale di Intesa SanPaolo, come già avviene per i servizi disponibili nel Potale dei pagamenti del sito www.inps.it.

COME SCARICARE – Dopo avere selezionato il servizio “Pagamento Lavoratori domestici” dal menu dell’app Servizi Mobile, si accede al nuovo servizio inserendo il proprio codice fiscale e il proprio codice pin. Si visualizza dapprima la schermata con le Avvertenze sul servizio, corredata da due pulsanti: il primo per conoscere il costo operazione, che è pari all’1,275% dell’importo da pagare, il secondo per procedere al pagamento. Effettuata nella schermata successiva la scelta tra rapporti di lavoro domestico Attivi o Cessati, nell’ipotesi di selezionare Attivi, si aprirà la schermata con i dati di tutti i rapporti di lavoro in essere.

I DATI DEL LAVORATORI – Selezionando il rapporto di lavoro per il quale si intende pagare i contributi, vengono visualizzati i dati del lavoratore e il menu per scegliere il trimestre di riferimento dell’anno, con il dettaglio delle settimane di lavoro. Il servizio sarà presto accessibile anche dal Menu Servizi del sito Mobile m.inps.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: