Da Bnl un’intera giornata dedicata all’educazione finanziaria

A
A
A
di Maria Paulucci 27 Novembre 2013 | 10:00

In questa edizione dell'iniziativa EduCare Day, fa sapere la banca, sono coinvolti anche i centri imprese Creo Bnl per l'imprenditore. Diversi seminari sui temi economico-finanziari

EDUCAZIONE FINANZIARIA – Un'intera giornata dedicata all'educazione finanziaria. Bnl-Bnp Paribas ha voluto organizzare un nuovo EduCare Day, giornata dedicata all’educazione finanziaria che interessa non solo le agenzie della banca ma – novità dell’appuntamento di mercoledì 27 novembre – anche i centri imprese Creo Bnl per l’imprenditore. Lo si legge su una nota ufficiale dell'istituto. L'EduCare Day coinvolge circa 200 sedi della banca: 150 eventi sono stati organizzati nelle maggiori agenzie sul territorio; 50 sono gli appuntamenti sia presso i centri Creo sia nelle sedi delle principali associazioni di categoria nel settore dell’imprenditoria, del commercio e dell’artigianato, oltre che presso numerosi Confidi locali. Diversi i temi degli incontri: dall’accesso al credito all’internazionalizzazione fino alla multicanalità e al digital banking.

I SEMINARI E I TEMI – "L'economia e la finanza sono sempre più connesse col tema del digitale", afferma Fabio Gallia, amministratore delegato di Bnl e responsabile del gruppo Bnp Paribas per l’Italia, "e noi dobbiamo interpretare la portata e la velocità di questa rivoluzione. L’EduCare Day, un’iniziativa che rientra nel programma di Bnl dedicato all’educazione finanziaria, è un’occasione per diventare più consapevoli di come cambiano le abitudini dei clienti e delle possibilità di relazione con la banca offerte dall’evoluzione tecnologica, che si integrano con quelle tradizionali". I seminari sono realizzati con il contributo di specialisti Bnl, gratuiti e senza finalità commerciali e riprendono un format consolidato dal 2008. Il progetto EduCare – formula che sintetizza i concetti dell’educazione e del prendersi cura, “education” e “care” – dal lancio nel 2008 a oggi ha coinvolto oltre 50.000 persone e circa 4.000 imprese in 3.000 eventi su tutto il territorio nazionale, toccando decine di città italiane.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

I 4 segreti per vivere di rendita

Bye bye libretti al portatore bancari e postali: cosa fare se ne hai uno

I migliori conti deposito liberi e vincolati di settembre

NEWSLETTER
Iscriviti
X