Piani tariffari con smartphone incluso, ecco le offerte per il Sony Xperia E

SMARTPHONE IN ABBONAMENTO – Sempre più consumatori scelgono di acquistare il proprio smartphone in abbonamento, così da spalmarne il costo in due anni o più. Del resto, i vari operatori propongono molte offerte diverse, per cui non si ha che l’imbarazzo della scelta. Basterà infatti porre Tre e le sue proposte a confronto con quelle di Tim, Vodafone e così via per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze di utilizzo.

VANTAGGI DELLO SMARTPHONE – Grazie ai telefoni intelligenti è possibile fare acquisti online in mobilità, ma anche prenotare voli e persino effettuare pagamenti grazie alla tecnologia NFC. Tutto questo, però, a patto che si scelga di acquistare uno smartphone di ultima generazione, ovviamente.

PIANI TARIFFARI – Un piano tariffario con smartphone incluso per navigare fino ad 1 GB di traffico, e comunque senza svenarsi. Questo è ciò che propongono le offerte dell'operatore Tre, Tim, Wind ai consumatori che desiderano uno smartphone di ultima generazione ma vogliono pagarlo poco a poco. Ebbene, chi vuole tutto questo può puntare su un piano tariffario con il Sony Xperia E incluso.

IL CONFRONTO – Utilizzando i servizi di confronto del portale SuperMoney, l’unico in questo settore ad essere accreditato dal Garante per le Telecomunicazioni, si possono trovare tariffe che con poco più di venti euro al mese offrono questa possibilità. Supponiamo di voler sottoscrivere un abbonamento che includa un Sony Xperia E e 1GB di traffico internet compreso nella tariffa. Per questo profilo di cliente le offerte tariffarie Wind e Fastweb risultano tra le migliori disponibili al momento.

-Nel dettaglio, la tariffa "Super Senza Scatto" di Wind con opzione "All Inclusive" costa 14,9 euro al mese ed è comprensiva di 250 minuti chiamate verso cellulari e fissi, 250 sms e mms verso tutti e un GB di navigazione. Si tratta di un contratto ricaricabile della durata di 24 mesi. Non sono previsti costi di attivazione. In caso di rescissione anticipata si pagherà una penale calcolata in base alla durata residua del contratto

-Stesso prezzo, 14,9 euro al mese, e stesse condizioni anche per "Wind al Secondo" con opzione "All Inclusive", contratto di 24 mesi e tariffazione a scatti. Salvo proroghe, questi prezzi e queste condizioni sono valide in promozione per entrambi i piani e comunque per le attivazioni entro e non oltre il 10 novembre del 2013.

-Il terzo miglior piano mobile del momento, con smartphone incluso, è "Mobile 500 Smartphone" di Fastweb,che ha un costo di 20,2 euro al mese. Il piano di Fastweb, con contratto di 24 mesi, costa quindi un po' di più rispetto a quello della Wind, ma i minuti per chiamare, e gli Sms inclusi che si possono inviare nel mese, in questo caso sono 500. Anche qui non ci sono costi di attivazione ed è prevista una penale in caso di rescissione anticipata, sempre da calcolare sulla durata residua dello stesso.

L’INFORMAZIONE – Come si può vedere in questo caso, è molto importante per il consumatore informarsi sempre preventivamente sulle tariffe presenti sul mercato e confrontarle on line è un modo semplice e sicuro per informarsi. Considerando poi che alcuni operatori permettono anche di sottoscrivere i contratti direttamente on line, l’operazione di confronto diventa ancora più importante.

FUORI CONTRATTI – Il prezzo del Sony Xperia E, al di fuori di questi contratti, si aggira sui 140 euro. Questo smartphone ha un display di 3,5 pollici e dispone di un sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean, ma anche di alcune applicazioni di cui è proprietaria la Sony, come il lettore musicale Walkman. La memoria interna è di 4GB, espandibile fino a 32 GB.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: