Arrivano iPhone 5S e iPhone 5C: prezzi e caratteristiche dei nuovi prodotti Apple

SMARTPHONE LOW COST – Sono stati presentati i nuovi prodotti di casa Apple. Poche sorprese visto che già nei giorni scorsi su Internet circolavano foto e caratteristiche dei due nuovi smartphone. La vera novità è l’iPhone 5C, il primo smartphone di casa Apple di fascia media, in grado di collocarsi in un segmento di mercato ancora mai sfruttato dal colosso di Cupertino. Il suo vantaggio, il prezzo, consentirà probabilmente un’ampia diffusione del prodotto, disponibile in diversi colori, a partire da 99 dollari (versione 16GB con abbonamento).

LE CARATTERISTICHE – Dotato di tutti i più moderni standard di connettività, dall’Lte fino al Bluetooth 4.0, il nuovo 5C è dotato di un processore A6, e di un display di 4 pollici “Retina”. Interessante la fornitura di diverse coperture di “gomma” a scelta dell’utente, che può così cambiare colore al proprio device (con cover in plastica), oltre che proteggerlo.

 src=http://www.soldiweb.com/Media/Default/images/Applenuovi.jpg

TOP DI GAMMA – L’ iPhone 5S è invece ufficialmente il nuovo dispositivo top di gamma di casa Apple. Dotato di un processore a 64bit, il primo in assoluto della categoria, fotocamera migliorata con doppio flash led e colorazioni nero, oro e grigio, si appresta a divenire il punto di riferimento dell’intera categoria smartphone. Batteria più larga in grado di durare fino a 10 ore, secondo Apple, e ulteriori accorgimenti tecnici, rendono il nuovissimo 5S il miglior iPhone di sempre.

IMPRONTE DIGITALI – Arriva inoltre il tanto atteso tasto home in grado di rilevare le impronte digitali. Il nuovo tasto centrale, infatti, sarà in grado di leggere le impronte del proprietario e di sbloccare il telefono, o di eseguire procedure di pagamento su iTunes ed applicazioni sensibili. Assente la discussa versione a 128GB, che non è state neanche citata da Apple nel corso della cerimonia.

IL PREZZO POCO LOW-COST – Nel nostro paese il nuovo iPhone 5S arriverà a fine anno, ed il costo oscillerà da 199 a 399 dollari (con contratto, almeno biennale). Per quanto riguarda l’iPhone 5C  sarà più economico ma non certo low cost (il prezzo italiano non è noto, ma in Francia parte da 599 euro).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: