Assicurazione auto, i migliori preventivi per chi ha una Bmw serie 1

IL SETTORE RCA – Il caro-Rca ha assunto i contorni di una vera e propria piaga per molte famiglie, alle prese con prezzi spesso insostenibili. Fortunatamente, le soluzioni per ridurre i costi non mancano. Una di esse consiste nel porre le assicurazioni auto del settore a confronto, in modo da individuare quelle più convenienti in base alle proprie abitudini di utilizzo.

TARIFFE TROPPO ALTE – Le  assicurazioni auto continuano a mantenersi elevate, a un livello inspiegabilmente più alto rispetto ad altri Paesi europei. Per risparmiare sull’Rca, si può, però, decidere di sottoscrivere un contratto con una delle numerose compagnie online, che rispetto a quelle tradizionali offrono costi mediamente inferiori.

PROFILO CONSIDERATO – Con l’aiuto del portale di confronto SuperMoney, scopriamo quali sono le tre tariffe più convenienti per i possessori di una Bmw serie 1, in quinta classe di merito (5 CU). Il confronto, effettuato per tre città italiane (Torino per il Nord, Firenze per il Centro e Palermo per il Sud), vede trionfare la compagnia assicurativa Direct Line.

TORINO – In particolare, nella città di Torino la polizza Direct Line ha un costo annuo di 616,82 euro (prezzo speciale web). A seguire troviamo Zurich Connect (657,43 euro) e Quixa (861,16 euro).

FIRENZE – Spostandoci lungo lo Stivale e, in particolare, a Firenze scopriamo che Direct Line si mantiene sempre stabile al primo posto ma con un prezzo lievemente più alto (662,04 euro). La seconda posizione è, invece, occupata da Zurich Connect (683,93 euro), mentre il terzo da Quixa (745,60 euro).

PALERMO – Nella calda città di Palermo la capofila è sempre Direct Line (726,59 euro). In seguito abbiamo Linear (1.243.31 euro) e, infine, Quixa (1.322,53 euro).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: