Mutuo, conto corrente e pensione: le risposte a tutti i dubbi in onda sulla Rai

A
A
A
di Redazione 11 Giugno 2013 | 12:17

L’obiettivo della proposta dell'Abi insieme ad altre associazioni è creare nuovi programmi televisivi ad hoc sull’educazione finanziaria


EDUCAZIONE FINANZIARIA – Le rate del mutuo, le condizioni del conto corrente e del conto deposito, la pensione e la previdenza complementare: temi con i quali gli italiani hanno ormai a che fare tutti i giorni, ma con i quali non tutti hanno confidenza. Da questo nasce l’idea – che arriva dall’Abi, l'Associazione bancaria italiana – di creare nuovi programmi televisivi ad hoc sull’educazione finanziaria. L’obiettivo è rendere più consapevoli e responsabili gli italiani nella scelta degli strumenti di risparmio più adatti alle loro esigenze.

LA LETTERA – La lettera è stata inviata ad Anna Maria Tarantola e Luigi Gubitosi dal presidente dell'Abi Antonio Patuelli e dalle associazioni dei consumatori Acu, Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unc.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti