Casa e famiglia sempre protette: Rsa lancia l’assicurazione “Abita”

CASA E FAMIGLIA PROTETTE – Casa e famiglia al sicuro con la nuova polizza lanciata da Rsa. La rappresentanza italiana del gruppo britannico Rsa attiva nel ramo danni ha infatti lanciato la soluzione assicurativa “Abita” che consente di costruire la protezione ideale per la propria abitazione, per i beni in essa contenuti e per le persone che la vivono scegliendo tra diverse coperture: danni, furto e rapina, responsabilità civile e tutela legale.
 
SE SEI FUORI CASA
– Con Abita la casa e i beni custoditi sono sempre protetti dai danni causati da incendio, fulmine, esplosione e scoppio, fuoriuscite d’acqua ed eventi atmosferici. Una protezione che ti segue anche quando sei fuori casa grazie alla tutela dei beni che si è deciso di portare con sé in villeggiatura o che vengono trasportati sulla propria autovettura.

PRONTO INTERVENTO – E in caso l’abitazione abbia subito gravi danni, con la garanzia Sos Casa è attivo un servizio di pronto intervento che comprende un sopralluogo entro sei ore dalla chiamata, la messa in sicurezza della casa entro 24 ore e il rimborso delle spese per l’alloggio temporaneo qualora l’immobile fosse inagibile. Inoltre, con il servizio Assistenza è previsto l’invio di un idraulico, di un elettricista, di un fabbro e l’intervento di un tecnico per riparare gli elettrodomestici danneggiati non più in garanzia.

FURTO E RAPINA – Importanti le coperture anche in caso di furto o rapina, sia per i beni custoditi nell’abitazione sia per i danni provocati dai ladri. Con “Abita” si possono proteggere da furto e rapina anche gli effetti personali sottratti all’interno di autovetture, roulotte o camper. In tema di responsabilità civile, la soluzione assicurativa di Rsa prevede una copertura per danni provocati involontariamente a terzi da chi la casa (compresa quella di vacanza) la vive ogni giorno.

GESTORI BED & BREAKFAST – Sulla base di specifiche esigenze di protezione, sono molteplici le garanzie che si possono sottoscrivere. Per i gestori di Bed & Breakfast, ad esempio, “Abita” può prevedere l’estensione della responsabilità civile per coprire i danni causati dai clienti e lo stesso possono fare gli insegnanti di scuola media, elementare, materna o nido includendo la tutela di eventi dannosi provocati dai propri studenti.

TUTELA LEGALE – In caso poi che l’abitazione preveda dei pannelli solari installati a tetto, la garanzia può essere estesa a copertura di danni causati da fenomeno elettrico, eventi atmosferici e sovraccarico di neve. Infine, “Abita” offre ampia protezione anche sul fronte della tutela legale coprendo le spese per l’intervento di avvocati e periti in caso di controversie legali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!