Prestito delle Poste per i pensionati: ecco Quinto BancoPosta

QUINTO BANCO POSTA – Le Poste Italiane offrono alla propria clientela un’ampia gamma di prestiti e conti correnti, ottime sopratutto per chi scegli la sicurezza e la tranquillità che rappresentano le Poste Italiane rispetto altre società di credito più piccole e meno conosciute. Una della soluzioni creditizie che offre BancoPosta è il Quinto BancoPosta, la versione di cessione del quinto della pensione delle Poste Italiane.

QUANTO RICHIEDERE – Attraverso questo prestito, i pensionati possono richiedere fino ad un quinto dell’importo mensile che percepiscono con la pensione, e la rata viene trattenuta direttamente sulla stessa. L’importo finanziabile dunque dipende dall’importo della pensione del richiedente, come da Certificazione dell’Ente Previdenziale rilasciata direttamente in Ufficio Postale.

I DETTAGLI – Quinto BancoPosta ha una durata che va dai 36 ai 120 mesi, e prevede una copertura assicurativa sulla vita, obbligatoria per legge, garantita dal Fondo Rischi Inpdap.I pensionati possono richiedere questo prestito anche se non sono titolare di conto corrente postale, un conto BancoPosta o un conto corrente bancario presso altre banche.

PRESTITI IN CORSO – L’importo richiesto può essere ricevuto tramite accredito su Conto Banco Posta, bonifico su conto corrente bancario oppure assegno postale vidimato. Attraverso Quinto BancoPosta si possono estinguere altri finanziamenti in corso, dato che è erogabile anche se si ha prestiti in corso o difficoltà di accesso ad altre forme di finanziamento.

LE ALTRE OFFERTE – Quinto BancoPosta conviene anche perché non ci sono spese per estinzione anticipata né commissioni accessorie. La concessione del finanziamento è soggetta ad approvazione di Deutsche Bank – Prestitempo. Altri prestiti offerti dalle Poste Italiane sono il Prestito BancoPosta e il prestito Prontissimo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!