Assicurazioni viaggio sempre più a portata di smartphone

FORME DI ASSICURAZIONE – Oggi come oggi non si è mai abbastanza sicuri. Per questo motivo si vorrebbe essere in grado di tutelare qualsiasi cosa ci circondi, dai beni materiali a quelli immateriali, dalla casa alla salute, dai propri familiari agli animali domestici. Anche quando si va in viaggio si vuole essere tutelati. Per questo motivo, se si mettono le assicurazioni presenti sul mercato a confronto, si troverà quella più adatta alle proprie esigenze e si risolveranno i propri problemi.

LA POLIZZA VIAGGIO – L‘assicurazione viaggio è una copertura indispensabile quando si parte, ma spesso ci si dimentica di farla, oppure le partenze last minute ne impediscono la stipula per tempo. E’ bene tenere presente, comunque, che l’Unione Europea tutela i diritti dei viaggiatori. Quindi, anche se non si ha avuto il tempo di stipulare una polizza per le proprie vacanze, oppure se non la si è fatta perché non si voleva aggiungere una somma ulteriore a quella già sostenuta per andare in vacanza, si può comunque stare tranquilli.

BOOM DEGLI SMARTPHONE – Il boom degli smartphone si è rivelato in questo senso un’opportunità sia per le compagnie che per i viaggiatori: le prime hanno ampliato la loro offerta aggiungendo i servizi mobile, i secondi hanno approfittato di proposte sempre più flessibili e convenienti.

IL BUSINESS SMARTPHONE – In Italia sono già tante le compagnie che hanno puntato su questo business, da Genertel ad Allianz Global Assistance, con un’ampia gamma di coperture assicurative per i viaggi adatte per ogni esigenza e a tutte le tasche. Passare dallo smartphone o dal tablet permette loro di fidelizzare la clientela che, grazie alla semplicità e al risparmio offerti dalle app, difficilmente tornerà alle scartoffie dei contratti.

TENERSI AGGIORNATO – Ad esempio, Genertel permette di acquistare la polizza viaggio “Genertel 4Travelers”, magari anche pochi minuti prima della partenza. L’app consente di scegliere tra due pacchetti assicurativi, “Protezione Salute” e “Protezione Imprevisti”, acquistabili direttamente dal cellulare se si è clienti Tim. Indipendentemente dal gestore mobile, poi, il viaggiatore può acquisire informazioni chiave per poter gestire al meglio ogni trasferta in Italia come nei Paesi esteri.

IN CASO DI IMPREVISTI – “MyTravelApp” è invece l’applicazione di prossimo lancio, per i dispositivi mobili, da parte di Allianz Global Assistance. Disponibile per gli smartphone Android, e per quelli con sistema operativo iOS. “MyTravelApp” è ideale per gli assicurati con Allianz Global Assistance per quel che riguarda le coperture viaggio. In caso di imprevisti, infatti, con lo smartphone si potrà subito non solo chiedere assistenza alla centrale operativa, attiva 24 ore su 24, ma si potrà anche segnalare immediatamente il sinistro tra “Malattia”, “Invio di un artigiano”, “Infortunio” o “Assistenza stradale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: