Modello 730, è possibile scaricarlo on line

A
A
A
di Redazione 18 Aprile 2013 | 13:07

Per semplificare la compilazione della dichiarazione dei redditi l'Agenzia delle entrate lo ha reso disponibile on line


VERSIONE ONLINE – Al fine di rendere più semplice la compilazione della dichiarazione dei redditi 2013, l'Agenzia delle Entrate offre ai contribuenti la possibilità di poter avere online una nuova versione del modello 730 in formato editabile.

IL DOCUMENTO PDF – La procedura è davvero molto semplice, infatti  è sufficiente soltanto disporre di un computer e aprire il file Pdf che contiene il modulo, con i campi attivi da riempire digitalmente.Una volta fatto ciò bisognerà solo scaricare il Modello 730 2013 editabile in Pdf. Si tratta di un formato compilabile; per completare anche via internet il modello 730 2013, una volta stampato basta solo fermarlo e presentarlo al datore di lavoro entro il 30 aprile o a un Caf o professionista abilitato entro il mese di maggio.

NUOVI BENEFICIARI – Eseguendo la stessa procedura è possibile inoltre compilare, allorché sia necessario, anche il modello 730-1, che rappresenta la scheda per scegliere a chi si vuole destinare l'8 e il 5 per mille dell'Irpef, la scheda è stata aggiornata rispetto allo scorso anno: sono stati introdotti dei nuovi beneficiari per l'8 per mille.

ALCUNE AVVERTENZE – La cosa importante da sottolineare è che la modalità che l'Agenzia delle Entrate ha reso disponibile rappresenta una strada alternativa al solito plico cartaceo, e pertanto non prevede meccanismi di verifica delle informazioni di compilazione dei moduli. Per  questo motivo non sarà possibile individuare in alcun modo eventuali errori di compilazione e inoltre non sarà possibile memorizzare il file sul proprio computer, ne tanto meno inviare il modello direttamente online.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X