Polizze, Intesa Sanpaolo protegge il tenore di vita

PROTEGGICONME – Arriva una nuova polizza targata Intesa Sanpaolo Assicura e nata per difendere il tenore di vita da eventi imprevisti. “ProteggiConMe”, questo il nome del nuovo prodotto, è una soluzione dedicata ai clienti di Intesa Sanpaolo con età compresa tra i 18 e i 69 anni e pensata per chi desidera tutelarsi da determinati eventi che possano compromettere la capacità di far fronte alle spese mensili abitualmente sostenute nell’ambito della vita quotidiana e addebitate sul conto corrente.

COME FUNZIONA LA POLIZZA – In caso di invalidità totale permanente e – a seconda dell’attività lavorativa svolta – in caso di disoccupazione, inabilità temporanea totale o ricovero ospedaliero, la polizza consente di continuare a far fronte agli impegni ricorrenti di pagamento o investimento addebitati su un conto corrente di una banca del gruppo. In particolare, spiega Intesa Sanpaolo Assicura, la polizza copre le spese pagate tramite rid o mav, l’affitto pagato tramite bonifico, le spese pagate attraverso carta di credito o bancomat; la rata del mutuo erogato da una banca del gruppo, così come i versamenti periodici programmati su prodotti di investimento, previdenziali o assicurativi di società del gruppo.

TRE MODULI – “ProteggiConMe” prevede tre moduli, acquistabili anche singolarmente: Modulo Mutuo, Modulo Spese e Modulo Investimenti-Assicurazioni. Ad ogni scadenza annuale è possibile rivedere non solo gli importi assicurati (che possono andare da un minimo di 300 euro a un massimo di 3mila euro mensili) ma anche aggiungere o togliere moduli della polizza in base alle nuove esigenze.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!