Gruppo Banca Sella, si avvicina una nuova sottoscrizione del “Btp Italia”

NUOVA EMISSIONE – Torna il Btp Italia. Da lunedì 15 a giovedì 18 aprile, salvo chiusura anticipata, ci sarà una nuova emissione del “Btp Italia”. Il collocamento del titolo di Stato indicizzato all’inflazione italiana avverrà sul mercato Mot di Borsa Italiana. Per questa emissione Banca Sella Holding è stata selezionata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze in qualità di co-dealer per curare l’operazione; la banca è stata scelta in quanto operatore tra i più attivi partecipanti sul comparto dei titoli di Stato italiani sul mercato Mot.  

L’ACQUISTO ONLINE – Anche in questa occasione, come per i precedenti collocamenti avvenuti nel 2012, il Gruppo Banca Sella metterà a disposizione dei clienti la possibilità di sottoscrivere il bond, pensato per i piccoli risparmiatori, direttamente online, tramite smartphone e tablet, attraverso il canale telefonico, oppure presso tutte le succursali del gruppo.

CEDOLA E PREMIO FEDELTA’ – Il “Btp Italia” è il primo titolo di Stato indicizzato all’inflazione italiana pensato per i piccoli risparmiatori. Ha una durata di quattro anni, cedole semestrali e una rivalutazione del capitale anch’essa semestrale. Il taglio minimo acquistabile è di 1000 euro e chi detiene i titoli fino alla scadenza, prevista per aprile 2017, avrà diritto ad un “premio fedeltà” pari al 4 per mille lordo del capitale investito. Il tasso cedolare annuo definitivo sarà fissato il 18 aprile al termine del periodo di raccolta degli ordini (o al termine del giorno di eventuale chiusura anticipata) e non è prevista alcuna commissione bancaria da applicare alla sottoscrizione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!