Veneto Banca: in arrivo MyBank, un nuovo modo di pagare online

A
A
A
di Redazione 11 Aprile 2013 | 12:51

L’istituto mette a disposizione dei propri clienti il portale MyBank, la nuova piattaforma che permette di acquistare o vendere via internet in modo semplice e sicuro

LA NUOVA PIATTAFORMA – Nonostante l’e-commerce sia sempre più integrato e in forte crescita – +18% in Italia alla fine del 2012, secondo le previsioni del Politecnico di Milano, con un giro d’affari intorno a 9,5 miliardi di euro – c’è ancora la paua di non fare transazioni sicure. Non sono infatti infrequenti i casi di frode, soprattutto nella delicata fase del pagamento. Per ovviare a queste difficoltà, Veneto Banca mette a disposizione dei propri clienti il portale MyBank, la nuova piattaforma che permette di acquistare o vendere via internet in modo semplice e sicuro.

L’INIZIATIVA EUROPEA – MyBank è un’iniziativa europea sviluppata da Eba Clearing, il maggior fornitore per il settore privato di soluzioni di infrastruttura per i pagamenti a livello europeo. Veneto Banca è stata una delle prime banche italiane ad aver partecipato attivamente al progetto MyBank, che ha coinvolto un panel di 64 banche europee interessate a fornire ai propri clienti nuove soluzioni e nuovi strumenti per il commercio elettronico. Attraverso MyBank, i clienti di Veneto Banca potranno pagare i loro acquisti on line utilizzando il proprio internet banking.

COME FUNZIONA – Il procedimento è molto semplice: al momento dell’acquisto, tra le diverse modalità di pagamento “classiche” proposte dai rivenditori online (carta di credito e PayPal sono le più frequenti), il cliente potrà decidere di cliccare l’icona MyBank e accedere direttamente al proprio conto on-line in totale sicurezza.

ESERCENTI ONLINE – Ma le novità per i clienti Veneto Banca non finiscono qui. La procedura “MyBank”, infatti, sarà attiva non solo per gli acquirenti ma anche per tutti gli esercenti online di qualsiasi tipo e dimensione, rendendo più semplice farsi pagare con un “bonifico istantaneo” ed eliminando qualsiasi barriera geografica.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X