Aon assicura i grandi eventi compresi i matrimoni

ASSICURARE LE NOZZE – Un anello nuziale perduto, il vestito da sposa sdrucito, salmonella nel buffet, il video del matrimonio danneggiato, il futuro sposo ha un attacco di cuore. Sono solo alcune delle cose che possono rovinare il giorno più bello, quello del matrimonio. E tutti questi eventi possono essere assicurati da Aon, società specializzata nel brokeraggio assicuarativo e riassicurativo, nella consulenza nei servizi di risk management e nella consulenza aziendale per la gestione delle risorse umane, attraverso le polizze “RC organizzazione evento” e la “Cancellation & Non – Appereance Insurance”. Due coperture che possono essere efficaci sia per piccole manifestazioni che per grandi eventi compresi i matrimoni.

RISARCIMENTO DEI COSTI – In particolare la “Cancellation & Non – Appereance Insurance” ha lo scopo di risarcire l’assicurato per l’eventuale perdita netta accertata, e cioè i costi, le spese, le garanzie o gli impegni finanziari non recuperabili conseguenti all’inevitabile cancellazione, abbandono, rinvio, interruzione o trasferimento del matrimonio. Le cause della cancellazione del matrimonio devono però essere al di fuori del controllo dell’assicurato, dei partecipanti, nonché di ciascuna persona assicurata indicata nella polizza.

LA MANCATA PRESENZA – La polizza comprende inoltre la copertura in caso di mancata comparizione di alcune o di tutte le persone assicurate come conseguenza diretta della morte, malattia o infortunio di qualsiasi persona assicurata di età inferiore ai 70 anni circa alla data di decorrenza dell’assicurazione.

IL VIAGGIO DI NOZZE – Infine si pensa anche al viaggio di nozze, i novelli sposi possono assicurarsi contro l’inevitabile ritardo o cancellazione del viaggio di nozze derivante da variazioni irrevocabili al programma di viaggio che comporti la mancata presenza di una qualsiasi persona assicurata. Questa polizza, che può essere sottoscritta in Aon dalla specialty Sre (Sport, Recreation & Entertainment), non si limita al matrimonio ma può essere estesa anche ad altri eventi legati all’organizzazione di una festa, come anniversari, giubilei e altre manifestazioni a carattere non commerciale.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: