Da Poste Vita una soluzione assicurativa che tutela la famiglia

POSTAPERSONA AFFETTI PERSONALI – "Più che un'assicurazione, una dichiarazione d'amore": è questo lo slogan di Postapersona Affetti Protetti, che consente di tutelare le persone a cui si vuole bene in caso di scomparsa, così da non lasciarle totalmente sole almeno dal punto di vista economico. Per esempio, con 8,73 euro al mese un individuo 35enne che non fuma, in un'ipotesi di durata contrattuale di 10 anni, garantirebbe alla famiglia, in caso di sinistro, un capitale di 150mila euro, mentre un quarantenne fumatore dovrebbe versare 22,76 euro al mese.

LA STIPULA DELL'ASSICURAZIONE – Per stipulare l'assicurazione con Poste Vita – fino a 60 anni d'età e per un capitale assicurato fino a 200mila euro – non sono necessarie visite mediche ma è sufficiente compilare una dichiarazione riguardo al proprio stato di salute. La copertura è di 10 o 15 anni (nel primo caso, è possibile sottoscrivere la polizza fino ai 70 anni di età). Gli assicurati non fumatori godono di forti diminuzioni dei premi, mentre quelli che smettono di fumare hanno un aumento del capitale assicurato. Infine, il pagamento può essere annuale o mensile, senza maggiorazione.

LA DETRAZIONE – A vantaggio del contribuente la possibilità di detrarre dalle tasse il premio pagato, risparmiando il 19% sul loro importo fino a una cifra massima di 1.291,14 euro. Per qualsiasi altra informazione ci si deve rivolgere agli uffici postali o visitare il sito internet di Poste Vita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: