Le agenzie immobiliari prevedono un calo dei prezzi anche in questo trimestre ma al tempo stesso pronosticano, per il prossimo biennio, un mercato sempre più in miglioramento. Ecco quanto emerge da una elaborazione di Aiutomutuo sui sentimenti espressi dalle agenzie stesse nel questionario a cui hanno risposto nell’ultimo sondaggio congiunturale diffuso da Bankitalia.
LE PREVISIONI SUL TRIMESTRE IN CORSO – Alla domanda dove viene richiesta una opinione sulla previsione sui prezzi per il trimestre in corso la stragrande maggioranza delle agenzie intervistate si è espressa a favore di una previsione di diminuzione, un plebiscito che conferma aspettative a breve termine sempre più orientate al pessimismo.
IL PROSSIMO BIENNIO – Dalle risposte dove si richiede all’agenzia intervistata di dare una opinione sulla situazione generale delmercato immobiliare per il prossimo biennio, si evince come i giudizi espressi siano ben distribuiti tra gli intervistati che vedono un mercato in ripresa come anche stabile o in peggioramento.
Ecco l'articolo completo.