I migliori conti deposito vincolati a 12 mesi di marzo 2013

I CONTI DEPOSITO –Quella di mettere i conti deposito delle diverse banche a confronto sta diventando un’abitudine sempre più diffusa nella penisola. I cittadini italiani, infatti, sono sempre più attratti dalla possibilità di lasciare in custodia alle banche i loro crediti inutilizzati nella speranza di vederli fruttare.

I MIGLIORI DI MARZO – Il conto deposito pertanto continua a risultare un prodotto di risparmio e investimento che gli italiani apprezzano e reputano sicuro. Qui vogliamo illustrarvi la classifica delle migliori offerte per vincoli di 12 mesi in questo marzo 2013. I migliori conti deposito di marzo vincolati 12 mesi.

Secondo il servizio di confronto di conti deposito SuperMoney, per questo mese di marzo 2013 i migliori conti deposito vincolati 12 mesi sono i seguenti (per una cifra depositata di 10 mila euro):

-Rendimax Vincolato, con un tasso lordo del 4,10% e un guadagno netto annuale di 329,3 euro.

-Vincolo in conto corrente promo di Banca popolare di Milano, con un tasso al lordo delle imposte di legge del 4,00% e un guadagno netto annuale di 318,7 euro;

-Conto su IBL di IBL Banca, con un tasso lordo del 3,75 % e un guadagno annuale netto di 300 euro;

Infine, bisogna rammentare che tutti i depositi (compresi i conti correnti) sono tutelati dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che garantisce le somme fino a 100 mila euro, nel remoto caso in cui le banche non siano più in grado di onorare il contratto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!