Conti correnti, i tre migliori prodotti per gli under 30

UNDER 30 – I giovani sanno sfruttare le opportunità date dalle nuove tecnologie, anche se queste riguardano un campo tradizionalmente “noioso” come i conti correnti. Gli under 30 cercano prodotti low-cost, flessibili e amministrabili in modo comodo e autonomo via internet banking. Con l’aiuto di SuperMoney, scopriamo quali sono i tre prodotti più indicati per gli under 30, che cerchino dei conti on line per accreditare lo stipendio, considerando che il livello di operatività è basso e che la giacenza media mensile è pari a 2.500 euro.

FINECO, LA MIGLIORE – In base a questi requisiti, il conto corrente più conveniente è senza dubbio quello di Fineco, appartenente al Gruppo UniCredit. Questo prodotto non prevede alcun costo o spesa di gestione. L'ulteriore vantaggio è che l’imposta di bollo (34,20 euro) è a carico dell'istituto.

MEDAGLIA D’ARGENTO PER ING – La seconda posizione è occupata dal Conto Corrente Arancio di Ing Direct.  Anche l’imposta di bollo viene pagata da Ing Direct (mentre è a carico del cliente sul deposito Conto Arancio)

IW BANK TERZO MA UGUALMENTE CONVENIENTE – Concludiamo segnalando, infine, il conto on line di IW Bank, che, come gli altri due, non comporta né spese di gestione né commissioni per lo svolgimento di operazioni bancarie (via internet o in filiale, allo sportello).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!