Moto: con la comparazione si risparmia quasi il 30% sull’assicurazione

POLIZZE PER MOTO NUOVE – Non solo auto. Il primo osservatorio mensile sulle polizze moto di Segugio.it, il portale di comparazione online del gruppo MutuiOnline, dopo i dati sul panorama dell'Rc Auto, pubblica la ricerca sul mondo delle assicurazione delle due ruote a febbraio 2013. E quello che emerge in primis è il calo, seppure lieve, negli ultimi due anni della richiesta di polizze per moto nuove, che rappresentano l’8,1% del totale preventivi a gennaio 2013. Per quanto riguarda il valore medio delle moto nuove invece, in riferimento ai primi semestri degli anni passati, continua la ricerca, è complessivamente in aumento.

PIU’ SICUREZZA – Cresce l’aspettativa di utilizzo della moto: si percorrono in media 300 km in più rispetto a inizio 2011. In aumento anche la percentuale di nelle prime quattro classi di merito (che sono poi le più convenienti). Da sottolineare anche il dato sulla copertura richiesta: dal 2011 è raddoppiato il numero di assicurati che aggiunge il pacchetto incendio e furto all’Rc di base.

TARIFFE E RISPARMIO – Infine, la tariffa media Rc è in aumento del 9,3% rispetto al primo semestre del 2012, così come il best price Rc (+4,5% rispetto al primo semestre 2012). Un consiglio? Comparare: il risparmio grazie a questa pratica ormai sempre più diffusa, infatti, è pari al 29,7% della tariffa media Rc: il 13,7% degli utenti può risparmiare oltre il 25% sulla sola Rc.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: