Moto: con la comparazione si risparmia quasi il 30% sull’assicurazione

A
A
A
di Redazione 13 Febbraio 2013 | 10:33

Secondo il primo osservatorio mensile sul mondo delle assicurazioni auto e moto di Segugio.it, la piattaforma online di comparazione, la tariffa media di Rc è in aumento
 

POLIZZE PER MOTO NUOVE – Non solo auto. Il primo osservatorio mensile sulle polizze moto di Segugio.it, il portale di comparazione online del gruppo MutuiOnline, dopo i dati sul panorama dell'Rc Auto, pubblica la ricerca sul mondo delle assicurazione delle due ruote a febbraio 2013. E quello che emerge in primis è il calo, seppure lieve, negli ultimi due anni della richiesta di polizze per moto nuove, che rappresentano l’8,1% del totale preventivi a gennaio 2013. Per quanto riguarda il valore medio delle moto nuove invece, in riferimento ai primi semestri degli anni passati, continua la ricerca, è complessivamente in aumento.

PIU’ SICUREZZA – Cresce l’aspettativa di utilizzo della moto: si percorrono in media 300 km in più rispetto a inizio 2011. In aumento anche la percentuale di nelle prime quattro classi di merito (che sono poi le più convenienti). Da sottolineare anche il dato sulla copertura richiesta: dal 2011 è raddoppiato il numero di assicurati che aggiunge il pacchetto incendio e furto all’Rc di base.

TARIFFE E RISPARMIO – Infine, la tariffa media Rc è in aumento del 9,3% rispetto al primo semestre del 2012, così come il best price Rc (+4,5% rispetto al primo semestre 2012). Un consiglio? Comparare: il risparmio grazie a questa pratica ormai sempre più diffusa, infatti, è pari al 29,7% della tariffa media Rc: il 13,7% degli utenti può risparmiare oltre il 25% sulla sola Rc.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Polizze, dopo la Brexit arriva il “Big Bang”

Consulenti, l’Italia non è un paese per polizze

Polizze, il superbonus può essere un problema

NEWSLETTER
Iscriviti
X