Motori, come verificare bolli arretrati o non pagati per evitare multe salate

BOLLO AUTO – Da qualche giorno è scaduto il termine per il pagamento del bollo auto, che andava effettuato entro lo scorso 31 gennaio. Alcuni potrebbero non averlo pagato ed è quindi utile verificare se ce ne sono di non pagati o arretrati in modo da evitare di ricevere multe salate.

COME VERIFICARE – Una prima verifica è possibile attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate, che in una sezione dedicata consente di verificare il pagamento del bollo auto, inserendo la regione di residenza, la categoria del veicolo, la targa del veicolo e l’anno di pagamento. Un servizio però limitato alle Marche e alle regioni in cui la gestione della tassa automobilistica è di competenza dell’Agenzia delle Entrate (Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia e Valle D’Aosta).

ALTERNATIVA ACI – Per tutti gli altri, la verifica può essere fatta online sul sito dell’Aci (Automobile club Italia). Sul portale dell’Aci, infatti, inserendo informazioni come il tipo di veicolo e la targa, è possibile controllare il pagamento del bollo auto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: