Intesa Sanpaolo, al via la commercializzazione di Move and Pay

A
A
A
di Redazione 9 Gennaio 2013 | 14:08

Le nuove carte, anche prepagate, emesse o rinnovate da Intesa Sanpaolo a partire dallo scorso 3 dicembre saranno "contactless" e potranno essere abbinate a un’utenza telefonica mobile.
 

PARTE LA COMMERCIALIZZAZIONE – Dopo una fase pilota, che ha coinvolto un campione di 600 clienti, Intesa Sanpaolo ha annunciato che nei prossimi mesi dell’anno procederà con la commercializzazione della sua piattaforma di mobile payment Move and Pay, pensata per chi ha poco tempo e utilizza abitualmente il telefono cellulare. Move and Pay sarà presto disponibile per tutti i titolari di carta di pagamento nominativa emessa dal gruppo.

TROVARE I PUNTI VENDITA – Le nuove carte, anche prepagate, emesse o rinnovate da Intesa Sanpaolo a partire dal 3 dicembre saranno "contactless" – ossia, senza contatto fisico – e potranno essere abbinate a un’utenza telefonica mobile (a riguardo la banca ha fatto sapere di aver avviato una proficua collaborazione con Telecom Italia). Il gruppo bancario farà anche in modo di raggiungere accordi con i vari venditori e di disporre un inventario completo dei punti vendita abilitati a Move and Pay, in modo da consentire agli utenti di conoscere in anticipo dove è possibile pagare con questa modalità.

PAGARE CON LO SMARTPHONE – 'I pagamenti con il cellulare possono trovare applicazione in ogni settore della vita quotidiana. Il nostro obiettivo è facilitare al massimo l’uso ordinario degli smartphone per effettuare pagamenti senza contante come elemento della 'mobile life', il modo di vivere in movimento facilitato dalla tecnologia", ha commentato Marco Siracusano, responsabile marketing privati di Intesa Sanpaolo.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Pagamenti mobili, PayPal acquista iZette per 2,2 miliardi di dollari

Visa inaugura il suo nuovo Innovation Center a Londra

Mobile payments, le 5 migliori app per pagare con il tuo smartphone

NEWSLETTER
Iscriviti
X