Webank lancia Smammas.it, il portale per i giovani in cerca di indipendenza

A
A
A
di Redazione 26 Novembre 2012 | 11:27

L’hub virtuale della banca online offre idee e soluzioni per affrontare gli aspetti pratici della vita di tutti i giorni: dalla formazione accademica alle agevolazioni sui mutui.


Webank lancia l’hub virtuale SmammaS by Webank, un progetto nato per supportare la voglia di indipendenza dei giovani meritevoli. Il nuovo portale, spiega la banca online del gruppo Bpm, vuole offrire idee e soluzioni per affrontare gli aspetti pratici della vita di tutti i giorni: dalla formazione accademica alla ‘cassetta degli attrezzi’ per aprirsi al mondo del lavoro, attraverso, ad esempio, l’acquisizione di capacità imprenditoriali e di supporti tecnologici indispensabili per avviare una propria attività; senza dimenticare le agevolazioni su mutui e prestiti e i consigli in materia di personal branding. Più nel dettaglio il pacchetto Webank dedicato a chi ha deciso di “smammare” comprende diverse categorie:

Prestito Universitario “meritocratico”: chi vuole intraprendere il percorso universitario può richiedere un prestito fino a 3000 Euro a zero spese, rimborsabile in dodici rate e con un TAN che può addirittura scendere fino a 0,0% in caso di studenti meritevoli. Per ottenere questi vantaggi la “matricola” deve avere ottenuto il diploma con votazione di almeno 70/100. Se invece il prestito viene richiesto da uno studente dal secondo anno in poi è necessario aver superato almeno i 2/3 degli esami previsti dal piano di studi degli anni precedenti.

Prestito Master: a chi intende ottenere uno dei titoli accademici più prestigiosi ed essere “masterizzato” viene offerto un prestito agevolato, rimborsabile in cinque anni che copre fino alla metà del costo totale, fino a un massimo di 15.000 Euro. Può accedere a questa agevolazione chi ha ottenuto un voto di laurea di 90/110 o superiore.

Preventivi Mutui: per chi è deciso a “smmammare” definitivamente ed è pronto ad avere una casa tutta sua, Webank dà la possibilità di usufruire di uno sconto dello 0,10% riservato agli iscritti a SmammaS.it: ad esempio, a chi richiede 120.000 euro da rimborsare in 25 anni, per acquistare una casa del valore di 180.000 euro, scegliendo Mutuo Variabile in convenzione Smammas, ha una rata di 581,61 Euro (TAN 3,20%, TAEG 3,271%) anziché 587,95 Euro (TAN 3,30%, TAEG 3,374%) dell’offerta standard.

App Colletta digitale: per tutti i possessori di un conto Webank che vogliono provare un metodo innovativo per tenere sotto controllo le finanze in vista delle scadenze di affitto oppure raccogliere assieme ai propri amici il denaro necessario per la vacanza dei sogni, è stata creata una app ad hoc per gestire i propri obiettivi di risparmio e dare così il via a una colletta vera e propria colletta digitale con i propri amici.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti