Saldi, 5 consigli per comprare online senza rischi

A
A
A
di Redazione 5 Luglio 2016 | 06:54

Per evitare brutte sorprese, gli esperti raccomandano di confrontare i prezzi e…

Sempre più consumatori scelgono Internet per gli acquisti, soprattutto nei periodi dei saldi. Per evitare brutte sorprese, gli esperti di Percentil raccomandano di confrontare i prezzi, di verificare i costi associati all’operazione di acquisto e di controllare le disposizioni dei vari negozi.

1. Confrontare i prodotti
Molti consumatori pensano che durante i saldi qualsiasi prodotto in vendita è un affare. Ma non è sempre così. Il consiglio è quindi quello di confrontre le caratteristiche e i prezzi dei diversi prodotti.

2. Individuare prima quello di cui si ha bisogno
È buona norma fare una lista dei prodotti che si desidera acquistare. In questo modo diventa più facile portare subito a casa ciò che si desidera.

3. Pensare a lungo termine
Un altro segreto è quello di guardare oltre alla stagione in corso e approfittare dei saldi per comprare qualcosa che può rivelarsi utile anche nei mesi futuri.

4. Verificare che non ci siano costi aggiuntivi
Come accade per gli acquisti tradizionali, anche usufruendo degli sconti online l’acquirente deve conoscere il prezzo di partenza e la percentuale di sconto. Prima di portare a termine l’acquisto online è necessario prestare particolare attenzione ai costi aggiuntivi, come spese di spedizione o supplementi per l’utilizzo di carte di credito.

5. Verificare le condizioni per il reso
È bene ricordare che i prodotti scontati devono poter essere restituiti. Quindi è importante che ci sia un servizio di post-vendita efficiente e conoscere bene le condizioni per un eventuale reso. È, inoltre, essenziale conservare le ricevute e annotare i diversi acquisti fatti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X