Ecco le professioni più ricercate dell’estate

A
A
A
di Redazione 21 Luglio 2016 | 11:45
Il portale di annunci InfoJobs ha segnalato un notevole incremento di offerte legate alle professioni estive a maggio. Ecco quali.

Lavorare d’estate? Il portale di annunci InfoJobs ha segnalato un notevole incremento di offerte legate alle professioni estive a maggio, in crescita del 21% rispetto allo scorso anno. I profili più richiesti sono quelli di promoter, hostess e stewart seguiti da baristi e camerieri.

TIPO DI LAVORI – Nel corso del mese di maggio 2016 sono state pubblicate 4.640 offerte di lavoro legate alle professioni estive, in crescita del +21% rispetto allo stesso mese del 2015, arrivando a una quota dell’11% del numero totale degli annunci sul portale InfoJobs. Inoltre, il dato conferma il trend già osservato nel 2015: il numero delle offerte di lavoro nel settore aveva già più che raddoppiato quello dello stesso periodo del 2014 Analizzando i profili, i dati InfoJobs mostrano come tra i lavori estivi più richiesti ci siano i promoter-hostess-steward, che, nonostante un calo del 20,1% rispetto al mese di maggio dello scorso anno, costituiscono il 17% del totale. Seguono i baristi-camerieri, in crescita del +9,9% rispetto al 2015 con una quota dell’8,3% delle offerte del settore. La classifica vede poi due professioni in netta crescita rispetto al 2015: il cuoco (+23,7%) e il consulente-agente di viaggio-tour operator (+13,8%), che rappresentano rispettivamente l’8,2% e l’1,4% degli annunci.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X